Cellulite: come curarla in casa?

Odiosa cellulite, questa infiammazione sotto la pelle che causa la formazione della caratteristica pelle a buccia d’arancia e che dà un aspetto così invecchiato al corpo. Colpisce giovani e vecchi, magre e grasse, insomma la cellulite non fa alcuna distinzione e crea problemi a tutte le donne e che si forma soprattutto su fianchi, deretano, cosce.

Spesso vengono proposti dei rimedi molto costosi e fantascientifici contro la cellulite, che però possono arrivare a essere troppo dispendiosi.

E’ possibile eliminare la cellulite in casa, con prodotti di uso comune?

La prima soluzione contro la cellulite è muoversi. No, non occorre fare corsa o palestra, non necessariamente: anche camminare è una vera toccasana per la cellulite perché permette di sciogliere i grassi in eccesso. Basta anche una mezz’ora al giorno ma con costanza. Se poi avete del tempo, fare sport in acqua – come l’acquagym – è sicuramente un toccasana contro la cellulite. Anche il ballo, così come gli esercizi mirati in palestra – alcuni dei quali però possono essere fatti anche a casa – sono ottimi per combattere la cellulite giorno dopo giorno.

I massaggi anti cellulite sono una perla contro questo fastidioso disturbo che colpisce soprattutto le donne. Per fare un ottimo massaggio anti cellulite dovete usare una crema eccellente, come la crema Barò al barolo ricca di antiossidanti, oppure potete anche usare fanghi o fare il Talasso Scrub. In questo modo all’effetto del massaggio, che riattiva la circolazione linfatica e sanguigna, aggiungete anche un trattamento di bellezza contro l’odiosa cellulite.

I fanghi anti cellulite all’argilla verde sono molto efficaci: l’argilla verde è composta da minerali, microalghe, ossidi di ferro ed è sempre un toccasana contro questo problema. Si può anche fare in casa! Questa crema libera i pori dal grasso, libera la pelle dalle tossine, assorbe i liquidi in eccesso, ha un’azione depurativa spiccata.

L’alimentazione in casa è da tenere sempre sotto controllo. Anche il cibo ha a che vedere direttamente con la cellulite, e anche l’idratazione. Bevete tantissima acqua, 2 litri al giorno come minimo per poter idratare il corpo, e diminuite il sale. In cucina, evitate cibi precotti, sughi pronti e junk food che contiene moltissimo sale ed aumenta la ritenzione idrica.

Infine, cambia anche il comportamento. Non indossare pantaloni stretti o scarpe col tacco alto per troppo tempo perché possono peggiorare la circolazione e quindi anche la cellulite. Cerca di indossare vestiti comodi e traspiranti e limita l’uso dei tacchi alti a quando necessario.