Daniela Zuccoli ha trovato il modo per andare avanti dopo la scomparsa del suo caro marito e celebre presentatore televisivo Mike Bongiorno. Il presentatore del piccolo schermo italiano ancora oggi è uno dei volti televisivi più amati nel nostro Paese, nonostante sia passato più di un decennio dalla sua dipartita. Lo conosceva molto bene Daniela Zuccoli che si era legata a lui nel lontano 1972.
L’ex signora Bongiorno è rimasta vicina al marito fino agli ultimi istanti di vita, dal quale ha avuto tre figli Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo. Dalla moda alla televisione è approdata nel campo televisivo grazie al marito con il quale è convolata a nozze negli anni Settanta senza mai più separarsi fino alla sua scomparsa. Scopriamo qualcosa in più sulla vita della vedova Bongiorno e qualche curiosità sulla relazione con il nuovo fidanzato.
La biografia
Daniela Zuccoli nasce a Milano, il 13 maggio 1950. La sua passione per il mondo della moda l’ha portata a diventare una stilista di fama italiana, conosciuta su tutto il territorio. Incontra Mike Bongiorno mentre lavora come hostess a un evento a Capri, negli anni ’70 e da lì è sbocciato il loro amore. Un anno dopo il primo incontro, la coppia conferma la relazione e le nozze arrivano appena due anni dopo.
Dal matrimonio con Mike sono nati tre figli Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo, tre uomini affermati nel mondo lavorativo che si occupano, insieme alla mamma, di portare avanti la “Bongiorno Production”, un’azienda di produzione televisiva e casa cinematografica.
Chi è il fidanzato di Daniela Zuccoli?
Per Daniela Zuccoli, dopo la lunga relazione con Mike Bongiorno, non è stato semplice superare il lutto. Tuttavia, nel 2014 ha deciso, con coraggio di voltare pagina prendendo la complessa e non facile decisione, di vendere la casa di famiglia dove abitava insieme a Mike Bongiorno. Adesso la casa è diventata un luogo che attira appassionati e fans di Mike, che tentano sempre di omaggiarne il ricordo sia del conduttore che della storia con Daniela.
Daniela Zuccoli dopo il lungo matrimonio e la morte di Mike avvenuta nel 2009, circa sei anni dopo ha ritrovato l’amore e il sorriso con il nuovo fidanzato Elio. Insieme al nuovo compagno è stata più volte paparazzata in vacanza a St. Moritz. Della storia purtroppo si conoscono pochi dettagli, in quanto non sembra trattarsi di un personaggio del mondo dello spettacolo ma della finanza.
Dove vive?
Daniela ormai vive da molto tempo nella città di Milano anche se non sappiamo precisamente dove si trovi la sua attuale casa, in quanto non è solita rivelare pubblicamente particolari della sua vita privata. Per quanto riguarda la dimora dove ha vissuto con Mike, situata vicino agli studi Rai, come abbiamo detto prima, nel 2014 decide di metterla in vendita. Si trattava di uno stupendo attico in zona Fiera, che oggi è diventato uno splendido museo della televisione italiana. Una scelta molto dura, sicuramente sofferta, ma anche un regalo che ha voluto fare agli italiani e alla storia della televisione del nostro Paese.
Curiosità…
Dopo la morte di Mike Bongiorno in un’intervista rilasciata per un noto quotidiano di informazione, Daniela sembra avere rivelato un segreto molto romantico che riguardava il marito. A quanto pare, Daniela sembra avere dichiarato che nonostante la scomparsa del marito, continui sempre a parlare con lui, un modo per sentirsi meglio e affrontare le giornate con più serenità.
Non sembra essere molto amante dei social e infatti, non possiede alcun profilo Instagram certificato e non risulta neppure un suo profilo Facebook pubblico. Per lo stesso motivo di riservatezza, non sappiamo con precisione dove attualmente abiti, a quanto possa ammontare il suo patrimonio e ulteriori notizie sulla sua relazione con il compagno Elio.
Sappiamo però, sempre per via di alcune interviste rilasciate in memoria di Mike, che tutt’oggi nella sua camera da letto conserva un quadretto di pizzo regalatole da Mike la sera prima di sposarla. Mike aveva visto questo quadretto in negozio di antiquariato e aveva voluto farle questo regalo come impegno per costruire insieme una famiglia felice, proprio come quella ritratta nel quadretto.