Ketty Ranno: chi è? Qual è la sua biofrafia? Facebook, Instagram e altri social

Parliamo di Ketty Ranno, la bellissima conduttrice che negli ultimi anni ha avuto un successo incredibile. Ragazza semplice e elegante, Ketty è diventata famosa soprattutto per merito di due programmi di successo, Playa Bonita e Ketty… Racconto.

Ketty ha raccontato di aver iniziato il suo percorso professionale dopo gli studi alla scuola di Teatro dello Stabile. Voleva fare l’attrice, ma ben presto ha capito che la sua vera passione fosse la televisione. Ha spiegato lei stessa i motivi che le hanno fatto capire che fosse la tv il suo vero futuro. Adora la spontaneità che solo la televisione sa darle, niente di costruito. Adora improvvisare sulla base di scalette formate da pochi punti chiave, perché solo così riesce a sentirsi a suo agio davanti ad una telecamera. Su Facebook ha un profilo molto attivo seguito da più di 2000 follower, mentre su Instagram è un po’ meno attiva, con un profilo con solo tre foto pubblicate.

Ketty… Racconto e Playa Bonita

Ketty… Racconto è uno dei suoi programmi maggiormente di successo. Mandato in onda su Ultima Tv, un’emittente televisiva a carattere generalista che era visibile in tutta la Sicilia sul canale 87. Ultima Tv fu fondata nel 2016 ed è andata in onda fino al Gennaio del 2019, a causa probabilmente di difficoltà economiche.

Ketty Ranno ha presentato questo programma insieme a Andrea Schillirò e Gaetano Pappalardo, con i quali ha formato un trio davvero inimitabile. Il programma ha avuto un successo incredibile, forte del grande carisma dei conduttori e dello stile inimitabile. Il programma aveva un tono simpatico e allo stesso tempo professionale. Come dichiarato dagli stessi conduttori, l’obiettivo era di rendere i giovani i veri protagonisti. Alla ricerca dei segreti delle nuove generazioni, la conduttrice ha affrontato le mode e le problematiche dei giovani attraverso i loro stessi racconti. Andrea e Ketty curavano la parte in studio, mentre Gaetano era l’addetto alle interviste esterne. Ogni giorno il fantastico trio ha affrontato tematiche diverse, grazie anche alla partecipazione di esperti di ogni argomento trattato. Ogni tema affrontato ha visto la partecipazione di molti volti noti, che giorno dopo giorno hanno espresso le loro opinioni sull’argomento centrale delle puntate. Non è mancata neanche la musica, con la partecipazione di una giovane cantante. Un aspetto molto apprezzato di questo programma è stata la possibilità di poter partecipare attivamente attraverso i canali Social. Tramite i canali Facebook e Twitter, i telespettatori hanno partecipato alle puntate, ponendo domande e commentando quanto visto.

In un’intervista, Andrea e Ketty hanno parlato della loro collaborazione professionale. Andrea ha dichiarato che il miglior pregio di Ketty è sicuramente la sincerità, mentre quest’ultima si è soffermata molto sull’intesa che c’è tra loro. Ketty ha infatti dichiarato di non aver mai avuto nessuna discussione con Andrea e di come ogni scelta sia stata sempre condivisa da entrambi. Nessuno ha mai cercato di prevaricare sull’altro e la loro sinergia è sempre stata perfetta. Ketty è stata molto apprezzata anche per la sua conduzione di Playa Bonita, in onda su Telecolor, altra emittente televisiva della Sicilia.

Ketty e l’importanza del ruolo di mamma

Intervistata proprio sull’argomento giovani, la bionda conduttrice ha detto la sua su uno degli argomenti più delicati di sempre, ovvero l’educazione dei figli. Ha parlato della sua infanzia, ricordando di quando da ragazzina andava il Sabato pomeriggio in discoteca e sua madre doveva accompagnarla e andare a riprenderla all’insaputa del padre. A 13 anni giocava con le barbie, mentre adesso le tredicenni non considerano neanche più questi giochi “troppo infantili”. Secondo il suo punto di vista, questi atteggiamenti non derivano solo da un mancato controllo dei genitori. È la moda che spinge i genitori ad accontentare i figli su queste richieste premature. “Se tu le proibisci per esempio il cellulare, la fai passare per la reietta, quindi che cosa si deve fare?”.

Ketty ha dichiarato di essere una madre molto severa. Cerca di dare delle regole semplici ma inviolabili, come ad esempio il divieto di utilizzare lo Smartphone o l’Ipad a tavola. Sa dell’importanza di un rapporto “madre – amica”, ma sa anche quanto sia necessario essere prima una mamma e dopo un’amica.