Moda donna: valorizzare ogni outfit con le calze autoreggenti

Le calze autoreggenti sono state una conquista per la donna, infatti, queste possono essere indossate anche senza il reggicalze perché si autosostengono. Impiegandole si può essere comode, vestirsi in un attimo e avere quell’allure un po’ sexy che fa sentire meglio, dà grinta e sicurezza. Oltre a ciò, le autoreggenti riescono effettivamente a valorizzare gli outfit perché sono molto discrete sotto ai vestiti, sono quasi invisibili anche se, allo stesso tempo, conferiscono un tocco sensuale. Questo accessorio può essere indossato da qualsiasi tipo di fisicità e si adatta non solo ad abiti eleganti o da cerimonia ma anche a quelli casual e sportivi.

Come abbinare le calze autoreggenti con ogni look

La calza autoreggente da donna è un accessorio sempre più apprezzato da coloro che vogliono valorizzare con eleganza il proprio outfit. La grande differenza che intercorre tra questo tipo di calze e i collant è che le autoreggenti non hanno il corpetto che avvolge il bacino, in questo modo i vestiti realizzati in tessuti lucidi, particolarmente leggeri o aderenti scivolano sulle forme alla perfezione.

Esistono differenti tipi di autoreggenti:

  • Quelle classiche sono color nude, da scegliere in base al proprio incarnato e da usare come una sorta di fondotinta per uniformare la pelle o renderla piacevolmente abbronzata.
  • Quelle nere sono intramontabili, perché si tratta di un colore che non passa mai di moda; queste si possono scegliere in varie pesantezze, caratterizzate, a loro volta, da una maggiore o minore coprenza.

Se non si ama particolarmente lo stile bon ton si possono selezionare quelle a rete o con dei decori ripetuti che sono perfette anche da vestire con sneakers e anfibi, in abbinato a capi in pelle. Quando si sceglgono le autoreggenti, oltre al colore e alla pesantezza, espressa in denari, occorre considerare il decoro sulla balza. Quest’ultima è la pare che sostiene l’accessorio, quella che presenta le strisce in silicone che evitano che la calza scenda. Tale porzione può essere semplice, priva di decori, costituita esclusivamente da una banda più scura, oppure presentare un pizzo più o meno alto che, convenzionalmente, non dovrebbe essere mostrato ma, si può decidere, di farlo fuoriuscire da uno spacco pronunciato in qualche look particolarmente sexy.

Alcuni segreti per indossare le autoreggenti

Per indossare senza stress le autoreggenti ci sono piccoli accorgimenti da mettere in pratica. In primo luogo è importante, come per i collant, arrotolarle e tirarle su un po’ alla volta facendole salire senza forzare; queste dovrebbero raggiungere la parte alta della coscia. Una volta calzate, inoltre, controllare che le bande in silicone aderiscano perfettamente alla pelle e non siano arrotolate, ciò darà una presa maggiormente salda all’accessorio. Parallelamente a ciò bisogna evitare di mettersi una crema subito prima di indossare queste calze in quanto, soprattutto se non si assorbe velocemente e lascia la pelle leggermente unta, potrebbe diminuire la presa del gommino e di conseguenza le autoreggenti scenderebbero. Per un’ottima vestibilità, inoltre, è indispensabile selezionare la propria taglia, quella che normalmente si sceglie per i collant. Quelle di una misura più piccola stringerebbero troppo la gamba, se sono eccessivamente grandi, invece, potrebbero non aderire bene.

Per comprare prodotti di qualità meglio rivolgersi a un e-commerce italiano che vende esclusivamente capi d’abbigliamento fatti nel nostro paese. Selezionare una realtà online consente, inoltre, di fare shopping quando e dove si vuole e avere una scelta molto vasta di taglie e di modelli, così da trovare quello che fa maggiormente al caso proprio. Leggere le recensioni dei clienti, ottenere la spedizione gratuita per tetti di spesa specifici e avere la possibilità di fare il reso facile sono altri aspetti che dovrebbero far preferire questo tipo di acquisto.