Outfit maschile: consigli e idee per abbinare al meglio la camicia slim fit

Capo intramontabile e senza tempo, la camicia da uomo permette di completare, a seconda dell’occorrenza, tanto gli outfit eleganti e ricercati, quanto quelli casual e ricchi di stile.

Tra i modelli di tendenza, a guadagnarsi un posto speciale negli armadi degli amanti della moda, c’è senza dubbio la camicia slim fit. Aderente e dalle linee semplici, questo modello di camicia, ideale per chi ha un fisico snello e slanciato, è in grado di valorizzare le forme del corpo, mettendo in risalto la tonicità.

Come scegliere la camicia slim fit

Gli aspetti da prendere in considerazione quando si acquista una nuova camicia sono la qualità del tessuto, il colore e il modello.

Una camicia a quadri vivacemente colorata, per esempio, sarà perfetta per completare un outfit casual, mentre una slim fit bianca o nera potrà essere indossata sotto un completo per sfoggiare un look elegante e formale.

La camicia slim fit, inoltre, può presentare diversi tipi di colletto: italiano, francese, button-down o coreano. A seconda della tipologia di collo, il capo potrà risultare più casual o più elegante.

Per finire, un tessuto di qualità permetterà di indossare un indumento non solo bello, ma anche confortevole. Il 100% cotone, morbido e traspirante, è uno dei tessuti più adatti a questo tipo di camicia.

Naturalmente, per sfoggiare un capo ricercato e alla moda è importante affidarsi ad aziende di riferimento del settore come Camicissima.it, che propone un ampio catalogo in cui ogni camicia da uomo slim fit si contraddistingue per la grande vestibilità, la ricercatezza dei tagli e l’elevata qualità dei materiali.

Camicia uomo slim fit: come abbinarla

La camicia slim fit può essere utilizzata anche per completare outfit casual oppure formali, da sfoggiare nel quotidiano, in ufficio o durante cerimonie ed eventi di lavoro.

L’abbinamento più tradizionale è quello che vede indossare la slim fit a righe, a tinta unita o con motivi fantasia sopra un paio di jeans, slim o skinny, con un giubbotto sportivo, anch’esso in jeans, e delle sneakers.

Nel caso in cui la si volesse tenere aperta, con sotto una t-shirt bianca, meglio optare per un modello a quadri e rinunciare al giubbotto.

Un altro abbinamento per outfit casual di tendenza è quello che prevede di indossare la camicia slim monocroma con pantaloni sportivi in tinta, anche a gamba dritta, cintura e giubbotto di pelle.

L’uomo elegante può orientarsi verso modelli con colletto italiano o francese, meglio se tinta unita o a righe sottili e poco visibili, da indossare con la cravatta e un elegante completo giacca e pantaloni.

Ottimo anche il risultato che si ottiene indossando la slim fit nera su pantaloni dello stesso colore e un cappotto lungo di colore chiaro.

Alternative alla camicia slim fit: la camicia regular

Scegliere la camicia giusta è il primo passo per poter sfoggiare un look curato e un outfit insuperabile. La camicia slim, essendo molto aderente, offre il massimo della vestibilità a chi ha un fisico asciutto.

Una corporatura più robusta, in ogni caso, può essere ugualmente valorizzata da una camicia, in particolare dai modelli regular, che sono caratterizzati da un taglio più ampio e comodo.

Anche questo modello di camicia permette di sfoggiare all’occorrenza look casual e giovanili, perfetti per le serate con gli amici, oppure eleganti e formali.