L’ottava stagione della serie TV Supernatural fu caratterizzata da 23 episodi trasmessi in prima visione negli USA dal 3 ottobre 2012 al 15 maggio 2013. In Italia la stagione, invece, fu trasmessa negli schermi di Rai 4 in chiaro dall’8 gennaio al 18 giugno 2015. I personaggi chiave della stagione furono Naomi, Crowley, Metatron e il cavaliere dell’inferno Abaddon.
L’ottava stagione sarà quella dei flashback e colpi di scena, in cui il fulcro della storia sarà il rapporto tra i due fratelli Winchester che si ritroveranno a fare i conti con il tempo trascorso e la loro nuova visione nel combattere il male. Nuove scene, personaggi in arrivo e altri in uscita faranno da padroni in questa serie TV che ha appassionato e tenuti incollati agli schermi i tantissimi fan americani e italiani. Scopriamo insieme cosa è successo durante l’intera stagione e chi è uscito dalla serie.
Trama dell’ottava stagione
Passato un anno in Purgatorio, Dean esce e torna a cacciare insieme a suo fratello Sam, mentre Castiel sembra esservi rimasto. I due fratelli cacciatori si impossessano di una tavola di pietra (il Verbo di Dio) che spiega come potere chiudere per sempre le porte dell’Inferno ed evitare che i demoni possano passarvi attraverso per giungere ancora una volta sulla Terra.
Nel frattempo, Sam conobbe Benny un compagno nonché vampiro e amico di Dean, che ha conosciuto in Purgatorio e lo ha aiutano nella fuga. Castiel che era rimasto in Purgatorio, riesce a scappare grazie all’aiuto di un angelo, Naomi, che si impossessa della sua mente per tenere sotto controllo i due fratelli.
Dean e Sam incontrano il loro nonno paterno, Henry arrivato dal passato. Insieme, scoprono che il nonno appartiene come membro a una congrega che custodisce la più grande raccolta esistente di informazioni sul soprannaturale. Il nonno però, sarà destinato a lasciare le scene morendo nel tentativo invano di aiutare i sue due nipoti nella lotta contro il demone Abaddon, un cavaliere dell’inferno.
I Winchester riusciranno a sconfiggere il demone tagliando il suo corpo in tante parti e rintracceranno un angelo caduto, Metatron, colui che scrisse il Verbo di Dio, e che rivelerà la terza e ultima prova che consisterà nella cura del demone.
I due fratelli Dean e Sam saranno sempre il centro dello show, ma il loro rapporto evolverà così come la concezione comune della lotta contro il male. Uno degli obiettivi di questa stagione sarà quello di capire che i due fratelli non solo hanno trascorso anni insieme ma che sono anche cresciuti e maturati in modi differenti. Entrambi sono cambiati e hanno fatto ciascuno le proprie esperienze, cercando di capire chi sono veramente. Sarà la stagione della presa di coscienza.
Dopo alcune sporadiche apparizioni nella precedente stagione tornerà di frequente uno dei personaggi più amati della serie, l’angelo Castiel destinato a cambiare le sorti dei fratelli Winchester.
Che cosa è successo durante la serie TV?
L’ottava stagione si è caratterizzata per:
- una serie di flashback: verranno utilizzati per raccontare una serie di storie come la storia d’amore di Sam e Amelia. Inoltre, riveleranno il tempo passato da Dean in purgatorio;
- la presenza del nuovo amico di Dean: un vampiro di nome Benny. Ciò che sorprenderà i fan in modo particolare sarà la relazione particolare che si instaurerà tra i due personaggi;
- il confronto tra i due fratelli: dove Sam sembra avere rispettato la promessa fatta al fratello Dean di non cercarlo durante la sua scomparsa. Piuttosto, ha lasciato la sua vecchia vita alle spalle alla ricerca di un posto più confortevole in compagnia di Amelia. Una volta che i fratelli si riuniranno però salteranno fuori una serie di problemi;
- le responsabilità del profeta: come visto all’inizio della stagione, Kevin sembra avere trovato un modo per sigillare le porte dell’inferno. Essere, però, un tramite per la volontà di Dio si dimostrerà molto difficile.
Nonostante la crudezza del purgatorio, i demoni e altre problematiche, in questa stagione ci sarà molto divertimento.