Amate l’avventura? Queste sono le mete che non dovete perdere

Siete continuamente alla ricerca di qualche viaggio all’insegna dell’avventura? Per tante persone la possibilità di visitare nuove mete e scoprire nuove culture è senza dubbio un motivo di grande felicità, dal momento che si dà sfogo a una propria grande passione. Certo, a volte il budget rappresenta un limite invalicabile, ma con un po’ di fantasia e cercando di viaggiare sempre con stile, come suggerito anche sul portale Lovemysenses.com, si possono organizzare dei viaggi meravigliosi.

Non è semplice individuare delle destinazioni in cui si possono provare emozioni molto forti e organizzare un viaggio che rispetti un budget limitato, ma ci si può sempre provare. Diamo uno sguardo a quelle che vengono considerate come le mete migliori per chi è alla ricerca di un viaggio completamente incentrato sull’avventura. In fondo, sparsi per il mondo, ci sono davvero tanti luoghi che permettono di apprezzare al massimo questo tipo di sensazioni, sia per via della loro particolare conformazione a livello puramente territoriale, sia per altre ragioni.

Viaggiare in Botswana

Un viaggio all’insegna della natura e sempre in mezzo agli animali? La scelta più apprezzata è quella che riguarda il Botswana. In questo Paese, infatti, ci sono tanti parchi nazionali e pure svariati campi safari. Di conseguenza, tutti coloro che non vedono l’ora di provare una simile esperienza, sanno perfettamente cosa li aspetta. L’attrazione da non perdere in Botswana è sicuramente rappresentata dallo spettacolare Delta dell’Okavango. Per gli amanti degli animali è una sorta di Paradiso in terra, dal momento che si possono ammirare zebre, bufali, ghepardi e rinoceronti, che vagano in libertà soprattutto nel corso dell’estate, che invece corrisponde all’inverno in Botswana, nel momento in cui il delta dell’Okavango tende ad allagarsi.

Il Perù non è solo Machu Picchu

Interessante mettere in evidenza come un altro viaggio all’avventura da organizzare almeno una volta nella vita abbia come meta il Perù. E per chi pensa che questo Paese equivalga semplicemente alla visita di Machu Picchu, si sbaglia di grosso. Le mura di pietra di Machu Picchu e i suoi meravigliosi panorami sono certamente unici, ma non esistono solo le rovine Inca in Perù. Ad esempio, un’attività imperdibile è quella di viaggiare fino alla Riserva Naturale di Paracas, dove è folta la presenza di bellissimi pinguini, oppure potete organizzare un bel viaggio in barca sul Lago Titicaca, facendo tappa tra le diverse isole della zona. Da non perdere anche la visita presso i principali parchi nazionali, così come le numerose escursioni che vengono organizzate per poter ammirare da vicino laghi e deserti che vi permetteranno di apprezzare scenari naturali più unici che rari.

L’Islanda e il trekking

Non c’è dubbio che lo scenario naturale e territoriale dell’Islanda è probabilmente quello che ha più punti in comune con il suolo lunare. Non è un caso, in effetti, che gli astronauti preparavano proprio a queste latitudini i loro viaggi nello spazio. Per chi ama le vacanze all’avventura, l’Islanda è una destinazione impagabile.

La possibilità di fare trekking in Islanda riguarda un gran numero di luoghi che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta. Basta pensare alla spettacolare escursione sullo Snaefellsjokull, ovvero il famoso vulcano innevato che ha rappresentato una particolare fonte di ispirazione per uno dei racconti più conosciuti in tutto il mondo, ovvero “Viaggio al centro della Terra” di Jules Verne. Altrimenti, si può pensare di organizzare una giornata ad ammirare l’eruzione dei geyser presso il Circolo Oro, magari abbinando una meravigliosa esperienza ed escursione sui ghiacciai. Perché non parlare anche del bellissimo Parco Nazionale di Thingvellir: qui c’è la possibilità di provare un’esperienza unica, ovvero quella che prevede di fare snorkeling tra due continenti.