Borsette Pandorine: ecco quali sono le loro caratteristiche e quanto costano

In pelle oppure in denim, con frasi divertenti e scritte motivazionali, stampe di ciliegie, farfalle e fiori in 3D la linea di borse Le Pandorine sta spopolando tra le donne, per la nuovissima collezione in vista della stagione primavera-estate 2022.

Il catalogo è molto vasto, comprende tracolle, zaini, handle bag, pochette e persino shopper bag, un’intera collezione caratterizzata da colori accesi, scritte o frasi sia romantiche che spiritose.

Tra i tessuti e i materiali scelti per la realizzazione dell’intera collezione non manca la pelle, ma per la stagione estiva l’azienda lascia spazio al denim e agli accessori più cool come secchielli e zainetti. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche di queste borse e quanto costano.

Il marchio “Le Pandorine”

Le Pandorine è un brand di borse e accessori per donne giovani e allegre. L’azienda racconta l’universo delle donne attraverso un oggetto che da sempre rappresenta l’essenza femminile: la borsa. Quest’accessorio diventa un mezzo per comunicare frasi, pensieri, citazioni, il tutto con un pizzico di ironia.

Sono le piccole situazioni giornaliere, le disavventure divertenti che sembrano ispirare il design delle nuove borsette Le Pandorine, che identificano e rappresentano una donna dalle tantissime sfaccettature.

La mission dell’azienda sembra essere volta alla creazione di un accessorio per donna che parli di lei, dei suoi problemi quotidiani ma sempre con umorismo. Oltre alle borse, l’azienda produce anche portafogli, portachiavi, pashmine e borsette personalizzate, “Self Bag”.

Quali sono le principali caratteristiche di queste borse?

Tra i tanti nuovi arrivi della collezione 2022, i modelli che sembrano già essere apprezzati in anteprima dal mondo femminile sono le borsette arricchite di frasi motivazionali e romantiche. In primo piano ci sono le borsette con manico singolo e tracolla staccabile, in tinta bluette oppure con design “all over”. C’è spazio anche per il design classico “a postina” in pelle colore cioccolato.

Il brand punta su modelli che siano pratici, funzionali per il giorno e con dimensioni accoglienti e morbide allo stesso tempo. Un esempio può essere la borsa “Toronto Bag”, con un formato XL, un’impugnatura a doppio manico e la scritta motivazionale: “Vivi e lascia vivere” o “Conta quanto cuore ci metti” sulla parte frontale.

Per la stagione estiva le novità si colorano con tessuti blu denim e jeans dal tratto più casual. Non mancano poi, gli accessori nei colori trendy più femminili e di stagione, come il fucsia per rallegrare con stile il look di ogni donna.

Borse a spalla

In questo modello spicca la presenza di frasi motivazionali e scritte divertenti, riportate anche in gran parte del resto della collezione. Le borse a spalla sono realizzate in formato medio, a tinta unita di colore fucsia o in alternativa, con pois e disegni graffiti in bianco e nero, fino ad arrivare ai modelli più capienti colorati di verde brillante. La collezione comprende:

  • dettagli: come borchiette e tracolle a catena presenti sulla maggior parte di queste borse;
  • uno stile “casual chic”: per le borse con chiusura a laccio o a coulisse, con manico intrecciato o a catena;
  • modelli a secchiello: in pelle marrone oppure in similpelle rosso fuoco;
  • design classici ed evergreen: per le borse con zip e tracolla lunga, le “Hobo bag” da indossare per un look sportivo con jeans.

Borse tracolla

Le tracolle si presentano con formati piccoli e scritte decorative romantiche e divertenti. Borse a tracolla estive funzionali e colorate per il tempo libero e da passeggio, ideali per portare con sé pochi oggetti. La collezione comprende:

  • mini bag: a doppio scomparto, in tinta unita verde con la scritta “La vita è bella”;
  • borsette: in tinta bianca che abbina alle borchie dorate la scritta nera e dorata “Solo cose belle”;
  • modelli classici: di pelle nera, dal look casual grazie al metro utilizzato come tira zip.

Shopping bag

Le shopper sono il modello più giovanile della linea con stampe, colori e decori estremamente femminili. Nel catalogo ci sono “maxi bag” con charm a forma di orsetto di colore bianco, in jeans oppure con maxi fiore applicato sulla parte frontale.

Le shopper sono anche disponibili con stampa di ciliegie rosse “all over”. Il design di questi modelli sembra essere morbido, ampio con colori tenui oppure vivaci. Si passa dal rosa al lilla, i colori della moda primavera – estate, fino al verde brillante e intenso.

Pochette

Mini bag della collezione, dal design piatto con lunga tracolla e fiore in 3D sulla parte frontale. Questi modelli sono arricchiti di decorazioni femminili come fiori e margherite, ciliegie e farfalle, pensate per le ragazze più giovani e per donne dall’animo romantico.

Zaini

Per gli amanti degli accessori “sporty-chic” il catalogo offre gli “zaini urban style” dotati di chiusura a bottoncino con patta e all’interno di due pratiche taschine. Sono disponibili in tinta unita bianca e con la scritta “Vivi e lascia vivere” oppure con disegni di graffiti “all over” su uno sfondo nero.

Prezzi

Le borsette Le Pandorine si possono acquistare direttamente sul sito ufficiale dell’azienda, nello shop online o in alternativa, nelle migliori pelletterie d’Italia. Il costo della collezione primavera – estate 2022 oscilla da un minimo di 79 euro a un massimo di 195 euro, a seconda dei modelli scelti, delle dimensioni e tessuti.