Simona Salvemini: edizione del Grande Fratello e altre curiosità, wikipedia e facebook, ha una sua pagina?

Simona Salvemini, classe 1977 (il 10 Gennaio, ad esser pignoli) e nata in quel di Milano, ci regala ancora momenti per poter parlare di lei. Prorompente e sensuale come in quella fatidica edizione del Grande Fratello 6, Simona Salvemini non ha perso la sua linea di continuità con il passato divenendo, anzi, ancor più giunonica e bella, apprezzata da una fanbase molto calorosa. Ma ripercorriamo brevemente i suoi successi (ed insuccessi) televisivi che l’hanno portata fino ad oggi.

Partecipante al Grande Fratello 6, prima edizione condotta da Alessia Marcuzzi e con l’immancabile Marco Liorni, Simona Salvemini si presenta sin da subito nelle vesti della donna che è: vera, mai scontata, prorompente, talvolta esilarante e pronta a far parlare subito di sé. Già nelle prime battute del reality del Biscione, infatti, si è da subito distinta per la parlata schietta, per il modo di porsi sempre sincero e mai distante dai fatti parlando anche apertamente del suo corpo. Aveva infatti dichiarato di essersi rifatta il seno prima ancora di entrare all’interno della casa più spiata dello Stivale ed aveva definito alcuni aspetti della sua personalità (come il fatto di essere stata, in tenera età, non proprio una persona che spiccasse per il suo carattere). Con l’avvento della crescita, come da lei stesso dichiarato, lo spirito della leonessa e il carattere da pantera milanese hanno cominciato a farsi vivi, non tanto per l’avvenenza (di cui ancora oggi si respirano, a 42 anni, i risultati) quanto anche e soprattutto per la sincerità con cui parla e si esprime. Nella casa del Grande Fratello, ovviamente, non è rimasta sola: era l’edizione in cui debuttarono anche personalità ancora oggi in voga come Francesca Cipriani (l’oramai famoso personaggio televisivo ospite fisso del salotto di Barbara D’Urso), Filippo Bisciglia (poi diventato, come tutti sappiamo, conduttore ed inviato di Temptation Island) e Laura Torrisi (attrice che ha partecipato a produzioni italiane come “Il Peccato e la vergogna” o “L’onore e il rispetto”). Eliminata poco prima della finale – in cui il montepremi se lo aggiudicò Augusto De Magni – Simona ha intrapreso nuovamente la carriera televisiva, partecipando a La Talpa. Dopo questa breve parentesi, il buio.

Successivamente a questi piccoli sprazzi televisivi (l’esperienza del GF è durata ben 85 giorni) di Simona Salvemini si sono definitivamente perse le tracce, anche se le notizie più interessanti le ricaviamo dal suo account Instagram ufficiale, sempre molto seguito da un folto numero di fan che continuano ad idolatrare questo personaggio non solo per la sua schiettezza e carattere, quanto anche per l’evidente bellezza che ancora fermenta nei suoi 42 anni. Granitica, statuaria, incrollabile e bellissima, Simona Salvemini si presenta ancora oggi così: attorniata da vestiti stretti che circondano le sue forme eteree e scolpite in una muscolatura non solo femminile ma anche evidentemente attraente. Dalle labbra carnose (per le quali spesso non si nasconde un certo scetticismo) ed un corpo da favola, Simona Salvemini ci porta nella sua vita, mostrandoci le persone di cui si è circondata come Melissa Satta – ad esempio – o, da come si sa, Guendalina Tavassi, di cui è particolarmente amica (e, tra l’altro, anche lei ha partecipato al GF nell’undicesima edizione). La vediamo, nei recenti post, festeggiare il suo compleanno, intenta allo spegnimento delle candeline: “Tanti auguri a me, che spesso dimentico quanto sono speciale, dimentico dei miei bisogni e soprattutto dei miei sogni. Tanti auguri alla donna che ho deciso di essere, alla persona che sto costruendo, fra una caduta e l’altra”, scrive sotto una sua foto, mentre con gli occhi accesi guarda lì, verso il futuro ed i capelli le scivolano sulle spalle.

Nella casa del Grande Fratello, ovviamente, come non poter ricordare il flirt con Filippo Bisciglia, quel Filippo che diventerà poi il personaggio televisivo che tutti noi adesso conosciamo. A seguito della storia con il secondo classificato del GF6, Simona avrebbe poi avuto una parentesi amorosa con Biagio D’Anelli in merito alla quale poco si conosce ma che sappiamo essere stato un pezzo sicuramente importante della vita della bellissima milanese. Forse, tra le cause della divisione tra i due, ci sarebbero stati alcuni fraintendimenti circa la partecipazione di Biagio ad un’edizione del Grande Fratello 11 (al cui timone, vi era, ancora una volta, un’altra stupenda figura di casa Mediaset: Alessia Marcuzzi).

Al giorno d’oggi, quindi, per tirare le somme su questo personaggio, Simona Salvemini si presenta come una donna forte, consapevole del proprio carattere e della propria essenza: “a tratti fragile, a tratti indistruttibile”, come scrive in uno dei suoi post, donna di stile che continua a deliziarci della sua bellezza.