Vendita calzature: trend positivo per gli ecommerce

Negli ultimi anni si è assistito a una crescita costante delle vendite tramite canali digitali. Si tratta di un fenomeno determinato da molteplici fattori, tra i quali spicca senza dubbio la digital transformation, che a sua volta ha subìto un’accelerazione rilevante durante la prima fase della pandemia.

La percentuale di italiani che ha scoperto i numerosi vantaggi di fare acquisti online è dunque notevolmente aumentata nel breve periodo e la tendenza, secondo gli analisti, è destinata a confermarsi anche nei prossimi anni. Tra i settori attraversati da un trend particolarmente positivo per quello che riguarda gli acquisti online, è possibile annoverare anche quello delle calzature.

E-commerce di calzature: tutte le ragioni del successo

Naturalmente, se le vendite sul web di scarpe stanno registrando numeri importanti la principale ragione è senz’altro da ricercare nell’ottimo rapporto qualità-prezzo messo a disposizione dai migliori store attivi sul mercato.

Si tratta di realtà come l’Ecommerce Sangiorgio calzature, vero e proprio punto di riferimento del settore, che mette a disposizione un’ampia varietà di proposte, tutte attentamente selezionate tra le proposte dei migliori marchi del momento.

Proprio la grande possibilità di scelta è un altro dei fattori che stanno contribuendo al successo dei canali di vendita online. Molto apprezzate dagli utenti risultano anche le guide all’acquisto e le schede tecniche che illustrano le caratteristiche di ogni articolo disponibile.

Inoltre, i migliori portali e-commerce mettono a disposizione anche approfondimenti interessanti, che rendono la permanenza sullo store piacevole, incentivando la navigazione al di là della mera esperienza d’acquisto.

In particolare, risultano molto apprezzati i suggerimenti per prendersi cura al meglio delle calzature, specie quelle in pelle o in camoscio, al fine di renderle longeve nel tempo e conservarle in attesa della stagione successiva.

Dai mocassini ai sandali: i modelli di calzature più richiesti online

I mocassini sono le calzature evergreen tra le più richieste anche sui portali online. Tra i modelli più apprezzati ci sono sia delle versioni più classiche con la tipica mascherina sul davanti, che di quelle più moderne in reinterpretazioni che includono nappe, inserti metallici, piccoli fiocchi, frange o fantasie animalier sulla tomaia. Proprio a livello di colori, in effetti, occorre ricordare che possono spaziare dal nero lucido elegante al color crema, dal giallo acceso al blu.

Un’altra tipologia di calzatura protagonista delle vendite sui portali e-commerce è senza dubbio rappresentata dalle sneakers, che non passano mai di moda e sono ideali da abbinare un abbinamento casual. Al giorno d’oggi è possibile trovare sia versioni realizzate in colori pastello a tinta unita o con varianti minime tono su tono, sia proposte con colori fluo, contrasti tra tomaia, lacci e suola e tinte squillanti o a fantasia.

Ovviamente, tra i modelli più ricercati è possibile annoverare quelli con gomma EVO altamente ammortizzante e rigorosamente antiscivolo, per aderire meglio su qualsiasi terreno camminando senza sforzi.

In vista della bella stagione, inizia a registrarsi un incremento di vendite anche per quello che riguarda sandali e sabot, con grande curiosità per le nuove collezioni. I migliori marchi del settore puntano tanto su modelli molto semplici, con pochi inserti e dal design estremamente lineare, tanto, per quanto riguarda la moda donna, su proposte con tacchi più o meno alti, accompagnati da adeguati plateau e colorazioni vivaci.