Benedetta Radaelli: biografia e vita privata di questa giornalista, età e profili social

Benedetta Radaelli è una conduttrice televisiva iscritta all’ordine dei giornalisti professionisti a partire dal 2008. E’ considerata una delle giornaliste sportive più belle d’Italia, e infatti capelli castani e grandi occhi verdi caratterizzano una presentatrice affascinante, amante di calcio, nuoto e pattinaggio artistico, che segue lo sport in tutte le sue sfaccettature da sempre, e che per questo ne è diventata una grande esperta e punto di riferimento per molti appassionati anche tra i colleghi.

Ma che squadra tifa Benedetta Radaelli? La conduttrice, bravissima e bellissima, ha l’anima rosso-nera. Il suo cuore batte infatti per il Milan da quando era piccolissima e andava a San Siro con il papà a guardare le partite di calcio!

Si è sempre detta soddisfatta come appassionata sportiva della figura del Presidente Berlusconi nella gestione della sua squadra del cuore, senza nascondere mai davanti ai riflettori l’ammirazione per il personaggio e i riconoscimenti che, a detta sua, ha ricevuto il Milan negli anni d’oro in cui fu lui a gestirlo.

Benedetta Radaelli – Formazione e la passione per il calcio.

Benedetta Radaelli nasce in Lombardia il 24 Marzo del 1980 e da bambina si emozionava già per le partite di pallone grazie alla passione del padre che poi è diventata anche la sua. Il suo hobby preferito non l’ha frenata nel percorso di studi, e così ha preso la laurea in giurisprudenza a Milano.

Dal 2004 al 2006 lavora per Italia 7 Gold; dal 2008 al 2011 inizia la sua carriera giornalistica per Mediaset con cui proseguirà raggiungendo soddisfacenti traguardi; tra il 2006 e il 2014 presta il suo lavoro anche a Milan Channel. Dal 2018 fino al 2020 diventa redattrice e collaboratrice per Mediaset TGCOM 24 diventando poi redattrice del Gruppo Mediaset.
Si occupa di giornalismo sportivo praticamente da sempre vantando un curriculum professionale che pochi come lei hanno.

In particolare la passione per lo sport fa di lei una giornalista completa non solo per le competenze acquisite praticando il mestiere, ma anche e soprattutto perché è sempre connessa e costantemente aggiornata su tutte le gare di cui ama essere spettatrice in ogni occasione. Adora il calcio inglese e non si perde una partita della Premier League o della Liga, ma non tralascia i campionati di essere B o di minore rilevanza pubblica.

Le sue pagine social sono seguitissime soprattutto tra i fans del calcio che ovviamente la seguono da anni e che in particolare sono sempre connessi al profilo instagram tramite il quale cercano di scovare curiosità circa la sua vita privata.

La vita privata di Benedetta Radaelli.

Pare che non ami molto concedersi alle interviste, e ciò la rende ancora più affascinante e incuriosisce il pubblico e i suoi fans. Tutto quello che traspare dei suoi momenti al di fuori del lavoro di giornalista lo si può evincere dai social, in cui regala scatti di vita professionale e privata. E’ ovvio però che avendo una passione così forte per il calcio non è difficile trovarla a guardare una partita anche fuori dai riflettori.

Nel 2016 è stata una delle protagoniste della petizione per la difesa del farmaco che cura la Protoporfiria Eritropoietica, una condizione rara che costringe chi ne è affetto a coprirsi anche nelle stagioni più calde, dato che l’esposizione al sole porta a sensazioni di bruciore e dolore fortissime. In quel periodo la distribuzione dell’unico farmaco che permette a queste persone di vivere normalmente fu messa in discussione da parte del Sistema Sanitario Nazionale per questioni relative al budget, e quindi per capire se la distribuzione ai pazienti potesse ancora avvenire interamente da parte dello Stato.

Durante il periodo di quarantena è stata molto attiva sui social, soprattutto su youtube, nel quale ha partecipato a numerose challenge tra le quali figura quella divertentissima in cui si trucca in un minuto facendo esercizi in “planca” dando dimostrazione di grande agilità fisica e precisione. Per il resto sappiamo che Benedetta Radaelli è un’appassionata di food: adora il cibo, mangia con gusto ma, da come traspare evidentemente dalla sua linea, non trascura palestra e salute.

La curiosità più grande di tanti followers è ovviamente quella che riguarda la sua vita sentimentale, ma Benedetta non lascia trapelare proprio nulla. Di sicuro, così bella e intelligente, avrà una lunga fila di corteggiatori!