Borsello uomo pelle: che caratteristiche ha? Quali sono i migliori modelli in vendita?

Il borsello uomo pelle è un vero e proprio accessorio di moda. Sono sempre di più gli uomini che non riescono assolutamente a rinunciarvi. Al suo interno trova spazio tutto ciò che è indispensabile all’uomo che, per svago o per lavoro, passa tante ore fuori di casa. Ma quali sono le caratteristiche che non possono mancare? Quali sono i migliori modelli in vendita? Diamo un’occhiata insieme!

Borsello uomo pelle: le caratteristiche principali

Quali caratteristiche dovrebbe avere un borsello uomo pelle per essere considerato di buona qualità ed irrinunciabile. Ne abbiamo individuato tre che meritano indubbiamente un pensiero prima di procedere con l’acquisto. Vediamole:

  • Design unico e “quasi inimitabile”: un borsello uomo pelle che si rispetti deve essere quanto più unico ed originale possibile. Gli uomini che prediligono gli stili classici si orienteranno su una borsa dai colori che, per l’appunto, ben si sposano con il classico. Trattasi di tinte come il blu, il nero o il grigio. Per gli uomini più originali, i borselli fantasia rappresentano la scelta migliore. Le limited edition, poi, sono amatissime e non è davvero un caso!
  • La comodità è un elemento fondamentale da non tralasciare. La presenza di tracolle, tasche, zip e scompartimenti interni è importante. Ne va della praticità, della funzionalità e della capienza che devono essere presenti senza, però, ingombrare. La presenza delle tracolle è da preferire rispetto al classico manico.
  • Dal momento che esistono borselli da uomo delle dimensioni più disparate, è possibile scegliere quello che maggiormente si adatta al nostro stile di abbigliamento e alle nostre esigenze. Il borsello uomo pelle utilizzato per svago può avere dimensioni più contenute che potranno crescere qualora l’uso principale sia lavorativo.

Nonostante i modelli di borselli maschili preferiti siano quelli in pelle che non passano mai di moda e conferiscono indubbiamente un tocco di stile in più, è importante ricordare che la vera pelle non è la sola alternativa. Potremmo optare anche per quella sintetica che è altrettanto resistente. È resistente all’acqua, traspirabile ed è possibile lavarla con estrema facilità.

I migliori modelli attualmente in vendita

Facendo un breve giro sui principali canali di vendita online è possibile farci un’idea di quelli che sono i migliori tipi di borsello uomo pelle attualmente in vendita. A vincere su tutti, in base ai pareri degli acquirenti, pare essere il modello One The One di EastPak. Si tratta di un modello che, tra l’altro, è unisex e, per questo, pare ampiamente apprezzato anche dall’universo femminile. Seguono altri grandi marchi del settore come Adidas che propone un borsello di dimensioni ridotte che può fungere da organizer (Linear Core).

Chi preferisce i modelli di borsello uomo pelle che parlino, oltre che di eleganza, anche di sportività può affidarsi al modello CrossBody Sling Bag, un vero e proprio zaino monospalla molto comodo da utilizzare e ideale sia per le occasioni più “formali” (quelle lavorative) che per quelle più informali (come una bella passeggiata). Questi modelli si collocano ai primi posti ma non è difficile, con una breve ricerca, trovare il modello più adeguato alle nostre esigenze. E voi siete pronti a trovare quello che fa al caso vostro?