Maurizio Rosazza: chi è, vita privata, età e pagina Wikipedia
Gli appassionati di Masterchef Italia lo conosceranno molto bene Maurizio Rosazza. L’uomo, oggi 42enne, ha infatti partecipato alla seconda edizione del talent targato Sky aggiudicandosi la seconda posizione. Nel 2018 partecipa anche a Masterchef All Stars dove viene eliminato alla terza puntata e finisce, quindi, ottavo. Ma chi è Maurizio Rosazza Prin? Cosa si sa della sua vita privata? Ha una pagina su Wikipedia? Scopriamolo.
Maurizio Rosazza Prin, vita privata e Masterchef Italia
Maurizio Rosazza Prin è nato in Lombardia, per l’esattezza a Como, nel 1979. Attualmente ha 42 anni. Sin da piccolino, ha avuto una grande passione per la cucina nata, diciamolo, un po’ più per necessità che per diletto. La madre, infatti, bruciava sempre l’arrosto domenicale e, ogni domenica, in casa Rosazza si pranzava con piadina, prosciutto e pastina. Un menù un po’ “povero” al quale Maurizio Rosazza ha iniziato a ribellarsi a 7 anni, quando ha provato, per la prima volta, a mettersi ai fornelli. I risultati sono stati buoni sin da principio con una pasta al tonno molto apprezzata divenuta in breve tempo il suo primo cavallo di battaglia.
Con gli anni, nonostante l’uomo sia in realtà un affermato pittore e copywriter, la sua passione per la cucina non ha fatto che aumentare sfociando nella partecipazione a Masterchef Italia nel 2012. Proprio in questa trasmissione, il ragazzo ha messo in evidenza tutto il suo talento arrivando fino alla finale e concludendo il suo percorso sul secondo gradino del podio. Meglio di lui ha fatto solo l’avvocatessa romana Tiziana Stefanelli, vincitrice della seconda edizione di Masterchef Italia.
Nel 2018, Maurizio Rosazza Prin si rimette in gioco in televisione con Masterchef All Stars, insieme ad alcuni tra i migliori concorrenti di tutte le edizioni del talent. Conclude all’ottavo posto, eliminato nel terzo episodio. Attualmente, “Capasanta Subito”, il libro pensato con Andrea Marconetti, è uno dei format culinari più seguiti su Youtube. L’uomo è impegnato da circa 10 anni con una donna di cui, però, non si conosce praticamente nulla essendo molto riservato.
Lavoro e carriera
Maurizio Rosazza è essenzialmente un pittore che, da sempre, ha dichiarato di avere l’arte nel DNA. Se il disegno è arte lo è anche la cucina, a cui si è appassionato, lo abbiamo visto, sin da giovanissimo. Dopo la partecipazione a Masterchef ha creato un suo marchio personalizzato che ha chiamato “Chissenefood”. Sono diverse le sue partecipazioni televisive tra cui, nel 2014, quella a “Colpo di Cucina”. Nel 2015 è testimonial per McDonal’s ed anche per Panna Chef le Voilà. Al momento Maurizio Rosazza vive nel capoluogo lombardo.
Pagina Wikipedia
Sono in molti a chiedersi se Maurizio Rosazza è presente su Wikipedia con una propria pagina. Nel momento in cui scriviamo questo articolo non lo è ancora. Il suo nome appare in maniera ricorrente ma solo ed esclusivamente nelle pagine Wikipedia che parlano di Masterchef Italia. In compenso, comunque, i fans possono seguire tutti i consigli e le ricette dello chef attraverso i social, primo tra tutti Instagram. Il profilo ufficiale è, in questo caso, @maurizio_chissenefood.