Rossano Laurini: cosa si sa del marito di Vanessa Incontrada? Età, wikipedia, contatti facebook e instagram

Quando si parla di Rossano Laurini è quasi inevitabile incappare nel sorriso smagliante e nella personalità della sua compagna Vanessa Incontrada, showgirl italo-spagnola che si è affermata sul palcoscenico televisivo di Zelig ed ha portato avanti numerosi lavori specialmente, nel recente periodo, nell’ambito teatrale.

Addentrandoci nella sua vita, infatti, il nome di Rossano Laurini (classe 1970) pare spuntare relativamente tardi: quando l’Incontrada aveva circa ventotto anni venne, infatti, colta da un colpo di fulmine verso quello che era, all’epoca, il compagno di Chiara Palmieri, sorella del suo precedente compagno. Il quadrilatero amoroso che si era venuto a formare a seguito dei flirt tra i due, iniziati all’indomani di un incontro in una discoteca di Follonica, diedero ampiamente scandalo sulle pagine di diverse testate giornalistiche interessate alla faccenda. Per questo motivo, infatti, tale relazione si guadagnerà l’appellativo di “travagliata” in quanto sia l’Incontrada che il Laurini si troveranno costretti a difenderla su due fronti: quello degli ex compagni – dal momento che il Laurini, impegnato da ben 12 anni aveva avuto una figlia, Diletta – e quello della stampa. Su questo piano, infatti, note sono le parole della showgirl classe 1978: il colpo di fulmine è avvenuto quando già il precedente rapporto di Laurini sembrava agli sgoccioli e dunque, la colpa, non è da ricercare in nessuno.

Ciò che sappiamo, tuttavia, della coppia è solamente relativo a ciò che ci appare dai feed di Instagram che ci rendono quanto mai consapevoli degli eventi sostanziali che caratterizzano la loro relazione. Da questo rapporto, il regalo più grande è dato, dal 2008 ad oggi, da Isal, nato dall’amore tra i due, che appare in diverse foto sui social immerso nel sentimento materno di cui l’Incontrada sembra incarnare perfettamente le sembianze e i doveri. Per quanto riguarda il Laurini, invece, le informazioni che possediamo delineano sicuramente una personalità forte e decisa, come quella della sua compagna: imprenditore e gestore di diversi locali, sorriso sempre smagliante, eleganza semplice e capelli lunghi, Rossano Laurini sembra essere il cavaliere della porta accanto e, almeno in questo, non possiamo biasimare l’Incontrada per il suo colpo di fulmine. Amante degli animali, delle escursioni, del nuoto e di tutto ciò che sembri ricollegarlo alla natura, Rossano Laurini pare viva la sua vita spendendosi, almeno da quanto sembra dai suoi profili social, tra la famiglia e le sue attività di cui – egli specifica – risulta essere Direttore Artistico. Per quanto riguarda la sua vena animalista, di sicuro l’Incontrada sembrerebbe più che mai una valida alleata: dalle informazioni in possesso, infatti, in casa Incontrada-Laurini il posto in famiglia è stato ampiamente preso anche da numerosi amici dal pelo lungo che sono spesso oggetto di fotografie apparse su Instagram. Tratto essenziale, in ogni caso, della coppia, risulta essere la loro chiusura e riservatezza, questione che ha portato la loro fanbase (peraltro molto accanita e suscettibile agli eventi di gossip) a credere che la coppia sia attualmente in crisi. Le dicerie pare, infatti, siano trapelate lungo il corso di questa estate, all’indomani della pubblicazione di un selfie dopo il quale sono seguite solo immagini dell’uomo senza la compagna Incontrada. I fan, a questo punto si sono legittimamente chiesti se la coppia fosse ancora in piedi senza, tuttavia, ricevere risposta alcuna. In questo senso, dunque, a causa di questa riservatezza, è possibile leggere del destino della coppia solamente dalle briciole che ci vengono lasciate dai loro post. È bene precisare, quindi, che la crisi tra i due (scoppiata nel periodo di agosto di un anno fa) è solo frutto di supposizioni che non sono state né smentite né confermate e che quindi tutto ciò che ci arriva è frutto della libera interpretazione di una fanbase che, in maniera anche molto evidente, tiene in modo particolare a questa coppia centrale nel panorama dello spettacolo italiano.

Che dunque la relazione tra i due risulti conclusa o ancora stabile, non possiamo che leggere il tutto mediante i messaggi che l’imprenditore e la showgirl rendono pubblici. Sebbene per personalità di questo calibro risulti quanto mai difficile mantenere private queste informazioni, ciò è necessario anche a tutelare la propria serenità familiare. Consapevoli di questo sforzo che quasi quotidianamente tali artisti (ed imprenditori) compiono per la salvaguardia di se stessi, non ci si può che augurare che Isal, figlio comunque di un colpo di fulmine e dell’amore tra i due, cresca nella calma e nella serenità che un giovane ragazzo merita.