Stetson è tra i marchi di cappelli pià noti al mondo. Ed in effetti questi accessori, fabbricati dalla John B. Stetson Company, sono tra le più alte espressioni dell’arte di creare cappelli. I modelli tra cui è possibile scegliere sono moltissimi: tutti di qualità ma adatti davvero ad ogni stagione. Potremo sceglierli per materiale, per tipologia o funzione. I canali d’acquisto sono svariati e li andremo a scoprire a breve. Differenti anche i prezzi che consentono un po’ a tutti di poter acquistare uno di questi cappelli.
Stetson: quali tipi di cappelli vende?
I cappelli Stetson disponibili per l’acquisto sono davvero di tantissimi modelli. Sul sito ufficiale, Stetson.eu, è presente un vastissimo catalogo che racchiude tutte le nuove collezioni per un numero di modelli che supera il centinaio di pezzi. Insomma, avremo davvero l’imbarazzo della scelta. Questo vale anche perché i cappelli Stetson sono disponibili nei materiali più disparati e si dimostrano ideali, dunque, a qualunque tipo di occasione. Ci sono i cappelli in feltro (per un abbinamento più elegante), quelli in paglia (per chi ama il casual), quelli in tessuto e, ancora, quelli in pelle o in tessuto panama.
Per chi, poi, preferisce scegliere il cappello Stetson ideale in base all’utilizzo che ne farà, è possibile navigare nel menù che li raggruppa in tipologie da montagna, da pioggia, da sole, outdoor, tascabili, da pescatore e da cowboy. Un cappello, quindi, per ogni stagione, è proprio il caso di dirlo! Non è un caso se Stetson, per molti, è diventato sinonimo di “cappello da cowboy” dal momento che sono proprio queste tipologie ad essere tra le più vendute a livello mondiale. Tutti i capelli, indipendentemente dalla tipologia, sono sempre realizzati con ottimi materiali e risultano idrorepellenti proprio perché pensati per la vita all’esterno.
Dove acquistare e a quali prezzi
Dov’è possibile acquistare i cappelli della linea Stetson? Il sito ufficiale è indubbiamente uno dei canali preferenziali per farlo. Dai 100 euro in su si può ottenere la spedizione gratuita della merce che viene consegnata, in genere, entro 4 giorni lavorativi dal momento del pagamento. I prezzi sono i più disparati: esistono modelli, difatti, che potremo acquistare con una cifra tutto sommato irrisoria che si aggira attorno ai 49 euro. Allo stesso modo ci sono modelli che costano tre o quattro volte tanto. Tutto dipende esclusivamente dal tipo di cappello che sceglieremo.
Sul sito Stetson, poi, è possibile approfittare di un’utile tabella per misurare la taglia esatta del cappello. Basterà misurare la circonferenza della testa e confrontarla con i numeri presenti sul sito per scegliere quella corretta e mettersi al riparo da eventuali errori. Le taglie disponibili riescono a garantire a tutti la possibilità di scegliere il proprio modello preferito. Vanno, difatti, dalla XS (52 cm di circonferenza) alla XXXL (65 cm di circonferenza). Chi volesse optare per altri canali d’acquisto può digitare su un qualsiasi motore di ricerca la stringa “Cappelli Stetson in vendita” per trovare tutti i siti che li propongono ai propri clienti.