Sono piena di cellulite: come faccio ad eliminarla?

La cellulite è un’odiosa compagna per molte donne. Si forma con quei buchini sulla pelle che danno la caratteristica “pelle a buccia d’arancia”, specialmente nelle zone critiche come décolleté, fianchi, glutei, cosce.

La cellulite è un inestetismo estremamente diffuso e molto democratico: colpisce sia le donne magre che quelle in sovrappeso. Un ottimo trattamento contro la cellulite combina l’uso di prodotti adeguati e la giusta attività fisica.

Ma come possiamo eliminare, possibilmente per sempre, questa nemica della bellezza?

Innanzitutto, è necessario fare giusta e mirata attività fisica. Non si tratta di un problema genetico o ereditato e quindi potete eliminarla per sempre, basta un po’ di buona volontà ed i prodotti giusti.

Gli esercizi per eliminare la cellulite in modo naturale sono quelli che impegnano la parte inferiore del corpo, che è quella dove la cellulite si sviluppa di più. Quello che si vuole ottenere per mezzo degli esercizi in palestra è rassodare gli strati muscolari sottostanti, rinforzarli e ispessirai, portano la pelle ad eliminare la cellulite.

Quali sono i migliori esercizi contro la cellulite?

  • Esercizio contro la cellulite per le gambe. Mettetevi in piedi, appoggiate le mani al muro, piegate indietro una gamba e toccate con il tallone i glutei. Se volete rendere l’esercizio più intenso, alzatevi sulla punta dei piedi. Fate l’esercizio dieci volte per ogni gamba.
  • Esercizio anti cellulite per il fondoschiena. Mettete a terra un tappetino, mettetevi in ginocchio con le mani  terra. Alzate una gamba per volta, stendendola indietro: ripetete 10 volte per gamba.
  • Esercizio anti cellulite per le gambe. Sedetevi a terra, con le mani dietro la schiena, busto eretto e tenete e gambe dritte. Sollevate le gambe da terra, tenete una gamba dritta e l’altra portatela verso il petto. Ripetete la bicicletta dieci volte per gamba.

Gli esercizi mirati a rinforzare i muscoli sono un toccasana contro la cellulite ma funzionano solamente se si predispone con l’esperto un piano da seguire con costanza.

Contro la cellulite non bisogna dimenticarsi di continuare ad idratare il corpo, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno, e soprattutto eliminare il sale dalla dieta.

Inoltre assieme all’attività fisica, può essere di grande aiuto l’ottima crema Barò anti cellulite. La crema Barò anti cellulite è una crema pensata apposta per combattere questo odioso inestetismo. Ricca di proprietà antiossidanti, drenante, disintossicante per il corpo, il suo funzionamento si basa sul Barolo, il famoso vino rosso piemontese. Si tratta di una crema che, se usata con costanza, dà grandi risultati.