Elio Corno è malato: è vero? Cosa si sa su questo giornalista italiano?

Elio Corno nasce a Milano il 25 aprile 1946, ed è un giornalista italiano.
Per tanti anni è stato responsabile di una pagina sportiva del noto quotidiano il Giornale, ed è stato ospite ufficiale della trasmissione chiamata Il Processo del Lunedì, fino alla stagione calcistica degli anni 2012-2013.

Elio Corno: programmi televisivi e carriera giornalistica

Elio Corno è molto conosciuto per essere un giornalista assai tifoso dell’Inter, e nel 2002 ha inizio la sua collaborazione con il programma televisivo Qui studio a voi stadio, trasmessa nel canale di Tele Lombardia, ma molto conosciuta e diffusa in differenti emittenti del nord Italia. Nel dicembre del 2006 diviene ospite ufficiale della trasmissione Diretta Stadio.. ed è subito goal! che andava in onda sulla rete Italia 7 Gold, in cui ha collaborato con Tiziano Crudeli. Mentre nella trasmissione Il processo di Biscardi, ricominciò la sua collaborazione con Aldo Biscardi.

Nell’anno 2016 esattamente a febbraio prende un’importante decisione, ovvero quella di lasciare dopo ben nove anni di collaborazione la rete Italia 7 Gold, e in seguito a questa sua decisione prende il suo posto Filippo Tramontana nel ruolo di commentatore delle partite in cui prende parte l’Inter.

Elio Corno: scrittore e libri pubblicati

Elio Corno si conosce per il suo ruolo importante come giornalista sportivo e commentatore delle partite dell’Inter, ma bisogna riconoscere che Corno è un noto scrittore con il suo più importante libro Il vangelo del vero anti-milanista, noto libro per appassionati del calcio e non amanti della squadra che si contrappone a quella che Elio Corno tifa, ovvero il l’Inter. Nel libro racconta con particolare attenzione le sue motivazioni contro la squadra del Milan, anche se riconosce la posizione importante di questa squadra nel panorama calcistico italiano.

Il secondo libro pubblicato da Elio Corno è inerente la sua amata Inter, infatti il titolo è appunto Cara Inter. Il libro è una lode alla squadra del cuore, in cui vengono raccolti degli aneddoti su di essa e una particolare raccolta di lettere d’amore per l’Inter. Perché come ha sempre sostenuto il giornalista Elio Corno, l’Inter è appunto uno stile di vita, una passione che perdura tutta la vita. Ed Elio Corno ha lodato questa squadra da sempre, facendone addirittura un lavoro.

Elio Corno e la passione per l’Inter

Elio Corno è da sempre conosciuto per il ruolo di commentatore delle partite dell’Inter, infatti è un tifoso dichiarato. È conosciuto molto per i simpatici siparietti che svolgeva con il suo collega commentatore e amico Tiziano Crudeli il quale essendo sostenitore del Milan, avevano notevoli scontri in quanto in contrasto di posizioni. In passato fece lo stesso con Franco Melli, giornalista del panorama romano. Il suo amore per l’Inter lo ha portato a creare un secondo libro ovvero Cara Inter in onore della squadra del cuore, in cui racconta la passione e la dedizione di questa squadra negli anni, i calciatori che hanno segnato questa e le storiche vicende.

Elio Corno: vita privata e malattia

Elio Corno è molto amato sui social e seguito da migliaia di persone, si definisce come un giornalista sportivo bastian contrario, continuando a lodare negli anni il suo amore per la squadra Inter. Elio Corno è molto riservato e della sua famiglia si sa ben poco, dai social appare in ottima salute e ogni tanto pubblica dei video che ricordano gli anni passati in cui lavorava in televisione. Amante del buon vino e del buon cibo, si diletta in piatti gustosi, intrattenendo il suo pubblico sui social.

Conclusioni finali su Elio Corno

Elio Corno è stato e sarà per sempre un noto giornalista nel mondo del calcio, che ha dedicato la sua vita alla passione per l’Inter. Pubblicando anche un libro in lode a questa squadra e un altro contro l’avversaria primordiale dell’Inter, ovvero il Milan.
Elio Corno vive a Milano dov’è nato e cresciuto, con la sua famiglia, di cui è molto orgoglioso ma riservato, infatti si sa poco della sua vita privata. In ogni caso, sarà un punto cardine del mondo del calcio, e una persona assai importante nella televisione lombarda e del nord Italia.