Faina sky: altezza, età, cosa si sa su Valerio Spinella e curiosità che lo riguardano

Valerio Spinella è un giornalista televisivo conosciuto con il soprannome di Fayna.
Appassionato di informatica e laureato in lingue, c’è chi lo considera un vero e proprio stratega della rete. Tutte le sue competenze si sono unite alla sua passione per il calcio dando vita a quella che è stata ed è tutt’ora la sua carriera di giornalista sportivo.

Una delle sue caratteristiche fisiche riguarda la statura, infatti è tra i giornalisti sportivi più bassi in Italia. Tuttavia la sua simpatia e la sua professionalità lo hanno portato ad essere tra i volti più amati della televisione in campo calcistico e non solo!

Valerio Spinella – Formazione e carriera

Valerio Spinella, detto Fayna, nasce a Milano il 26 Ottobre del 1982. La sua formazione si completa a Milano con la Laurea in Lingue e Letterature Straniere, specializzandosi nello Spagnolo proprio alla Universidad de Santiago de Compostela. Successivamente è diventato un personaggio importantissimo per il mondo televisivo, in cui è stato ingaggiato in diversi canali, primo fra tutti SkySport. Dal 2006 ha iniziato con la trasmissione 100%Mondiale, e da quel momento per lui è stata una scalata al successo arrivando a fare informazione sportiva, tra gli altri, anche per Sky Football Night e In Onda con Noi.

Altri canali che lo hanno visto protagonista sono stati TV8, Cielo e Sky uno.
Intanto, nel 2007 ha anche scritto un libro, Io sono Naborista, testo che tratta di sport e in particolare di chi vive di calcio facendone una ragione di vita, dal telespettatore che non riesce a rinunciare nemmeno a una partita, fino ai calciatori e ai commentatori.
Il libro è stato letto da un gran numero di appassionati riscuotendo un discreto successo.

La collaborazione con Sky di Valerio Spinella non è mai terminata e ancora oggi è uno dei volti più amati e seguiti dal pubblico. Inoltre è impegnato in attività di formazione in vari corsi per tutto coloro che vogliono migliorarsi e imparare tutto quello che c’è da sapere sul giornalismo calcistico. Il giornalista è presente sui social ma non ha particolare predisposizione per Facebook, del quale, infatti, non possiede e non ha mai aperto un account. Lo si può trovare però su Instagram e Twitter con pagine sempre aggiornate nelle quali è molto seguito.

Valerio Spinella – Vita privata e tempo libero

Valerio Spinella non ama parlare della sua vita privata ed è riservatissimo. Tramite i profili social scopriamo però che è simpaticissimo e gli piace divertirsi e far divertire, cosa che si evince dalla partecipazione a Celebrity Masterchef, programma in cui ha regalato sorrisi oltreché piatti strepitosi.

La sua partecipazione al reality è scaturita dalla sua passione per la cucina, hobby per eccellenza che pratica da quando è molto piccolo grazie agli insegnamenti della madre. Da lei ha imparato tanti trucchetti per preparare piatti gustosi, è ha conservato il piacere di mettersi ai fornelli anche da adulto. Infatti cucina ogni giorno ritagliandosi del tempo per spezzare i ritmi lavorativi e per prendersi dei momenti di relax.

Negli scorsi anni alcune voci hanno insinuato che fosse affetto da una forma di nanismo. Tutto questo perché lo si vedeva sempre seduto e questo aveva fatto pensare erroneamente ai telespettatori che avesse una malattia. In effetti la sua statura è piccola, ma ciò non è collegato a problematiche relative alla salute, infatti il giornalista è in gran forma!

Tutti i suoi followers si chiedono cosa faccia Valerio Spinella nel restante tempo libero, ma purtroppo resta una curiosità difficile da soddisfare, visto che il giornalista sta ben attento a non far trapelare nulla che riguardi la sua sfera privata. L’unica cosa che sappiamo è che gli piace molto Shakira e che avrebbe voluto conoscerla; cosa che, ovviamente, non è accaduta!
Scherzi a parte, è chiaro che tutto questo mistero non fa che aumentare la curiosità di chi lo segue, portando il suo profilo instagram a crescere costantemente.

Forse dietro tutta questa riservatezza c’è una strategia per attirare l’attenzione su di sé; forse invece è il suo modo per dividere la vita lavorativa da quella privata. In ogni caso Valerio Spinella è un volto amato da tutti coloro che seguono il calcio, lo sport in generale e Sky.