Rubina Rovini: biografia, partecipazione a MasterChef e la sua vita dopo il programma

Il mondo dello spettacolo è in continua e costante crescita: al giorno d’oggi, infatti, risulta davvero molto semplice acquistare un po’ di notorietà grazie alla presenza dei social. I social si prestano bene ad esser trampolino di lancio per quelle che sono le nuove figure dell’imprenditoria, ossia gli influencer. Tuttavia questo non basta sempre: la ciliegina sulla torta per diventare una vera e propria figura dello spettacolo è partecipare ad uno show. Come avrete capito, oggi ci occupiamo di spettacolo e in particolar modo della figura di Rubina Rovini: scopriamo insieme la sua biografia, partecipazione a MasterChef e la sua vita dopo il programma. Al giorno d’oggi esistono numerosi programmi di intrattenimento: se prima si era soliti vedere le vecchie telenovela (che ancora oggi attirano un pubblico vastissimo) oggi, in base alle proprie attitudini si possono guardare decine di programmi. Una delle categorie di show maggiormente amate sono quelli dedicati alla cucina ed oggi ci occupiamo di una figura apparsa proprio in uno dei più rinomati show dedicati ad essa, ossia MasterChef. Per chi non sapesse cosa fosse MasterChef, quest’ultimo é un reality tutto italiano dedicato alla cucina, dove i partecipanti si sfidano al fine di diventare Masterchef d’Italia. In realtà il programma vero e proprio non é di origine italiana, bensì britannica: in ogni caso esso va in onda dal 2011 sul canale Cielo e dal 2012 su Sky Uno. Il programma non è propriamente presentato: troviamo diverse voci fuori campo che raccontano le varie puntate. Il programma è riuscito ad accaparrarsi l’amore degli spettatori anche grazie alla presenta dei tre giudici, la cui simpatia e anche quel pizzico di durezza è ineguagliabile: questi sono Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Locatelli. Le edizioni del reality sono 10.

Chi è

Nel corso delle varie edizioni di MasterChef, sono molti coloro che hanno deciso di sfidarsi per ricoprire questa carica nazionale: in particolar modo ricordiamo Rubina Rovini, partecipante della quinta edizione di MasterChef.

Biografia

Rubina nasce a Pisa nel 1981: sin da piccola si appassiona alla vita culinaria, avendo la madre di origini pugliesi e il padre toscano. Rubina si appassiona alla danza, tanto da diventare una ballerina professionista e, per via dei suoi studi, tutto fa pensare che il suo futuro sia quello del settore finanziario; la passione per la cucina, tuttavia, è troppo forte e così intraprende questo percorso, alla scoperta del mondo culinario. Dopo aver fatto grande esperienza sul settore, decide di partecipare alla quinta edizione di MasterChef e, successivamente, si presenterà all’unica edizione italiana di MasterChef All Stars, posizionandoci come finalista.

La vita dopo MasterChef

Attualmente Rubina è un imprenditrice, specializzata nel settore della ristorazione.