Barrette proteiche senza glutine: quali sono le migliori disponibili? Quanto costano?

Se sei un amante dello sport e vuoi assumere proteine per aiutare a migliorare la tua massa muscolare ma sei anche intollerante al glutine, non puoi consumare le tradizionali barrette proteiche. E’ quindi necessario che tu acquisti dei prodotti che siano privi di glutine, adatti ai celiaci.

Il consumo delle barrette però, non sempre è legato allo sport. Ci sono tantissime persone che decidono di acquistare barrette proteiche per aiutare a migliorare l’apporto proteico all’interno della propria dieta.

Queste barrette possono essere una valida soluzione salutare da consumare tra i pasti principali oppure dopo un allenamento. Possiedono una consistenza morbida e un’elevata capacità saziante. Andiamo a vedere insieme quali sono le migliori barrette proteiche in commercio e come sceglierle.

Come scegliere le barrette proteiche senza glutine?

Le migliori barrette proteiche senza glutine presenti in commercio possiedono sull’etichetta la lista completa degli ingredienti. Per capire quali siano le migliori dal punto di vista nutrizionale, è necessario leggere le informazioni riportate sia sulla confezione che sull’etichetta del prodotto. In questo modo saprai senza dubbio quale barretta di qualità scegliere per sostenere il tuo allenamento.

Ci sono in commercio, tante barrette senza glutine ma per trovare quella giusta per te non solo dei controllare la qualità degli ingredienti ma anche la quantità. Assumere proteine in barrette ovviamente non può farti ottenere un fisico perfetto, in quanto dovrai fare dell’allenamento quotidiano, seguire un regime alimentare sano, equilibrato con l’aiuto di un nutrizionista.

Risparmiare sull’acquisto delle barrette potrebbe portarti all’acquisto di un prodotto che non apporta un reale beneficio al tuo organismo. Prima di assumere delle proteine controlla che la tua dieta sia bilanciata, chiedi aiuto al tuo medico. Una dose eccessiva di proteine può danneggiare e affaticare il tuo fegato, mentre una dose troppo bassa può causare danni ai muscoli e provocare un senso di affaticamento. Andiamo a vedere quali sono le migliori barrette proteiche senza glutine.

Migliori barrette proteiche senza glutine

Le barrette senza glutine possono essere consumate da coloro che sono intollerati al glutine o celiaci. Le migliori in commercio sono:

  • My Bar Zero: che contengono circa il 90% dei carboidrati in meno rispetto altre barrette della stessa tipologia, 20g di proteine di alta qualità, sono prive di carboidrati e zuccheri aggiunti. Il contenuto proteico deriva dalle proteine del latte che possono essere utili per aiutare a favorire la crescita e il mantenimento della massa magra di chi pratica sport. Il prodotto secondo quanto affermato dall’azienda produttrice può essere consumato in qualsiasi momento della giornata senza esagerare con le quantità, ovvero non più di due volte al giorno. Il prodotto non è adatto ai diabetici e può essere disponibile al gusto di mandorla e vaniglia, mela e cannella, cioccolato, caramello e arachidi, fragola e vaniglia, cheesecake al limone.
  • My Protein Skinny FlapJack: è composta da proteine provenienti dal burro di cacao e contiene gustose scaglie di cioccolato con l’aggiunta della frutta secca. Disponibile nei gusti di arachidi e sciroppo d’acero, gocce di cioccolato, vaniglia e frutta secca. Sono barrette prive di glutine e prodotte senza l’aggiunta di dolcificanti artificiali. Ogni barretta contiene 13g di proteine di alta qualità che possono aiutare a favorire la crescita della massa muscolare e il suo mantenimento. Contengono al loro interno anche circa 12g di carboidrati per mantenere equilibrato il livello di energia nel corso della giornata, e 4g di fibre per mantenere equilibrata la dieta e aiutare a migliorare le funzioni intestinali.

Consigli utili e prezzo

Ovviamente si tratta di integratori alimentari che non possono in alcun modo andare a sostituire la tua abituale alimentazione che deve essere sana, bilanciata e soprattutto seguita da un esperto nutrizionista che può consigliarti in base al tuo fabbisogno energetico quali alimenti consumare e quali limitare. Ricorda che le barrette sono un supporto alla tua alimentazione e al tuo abituale allentamento quotidiano.

Il consumo di questi integratori alimentari è consigliato:

  • a coloro che desiderano perdere peso: le barrette possiedono un’elevata capacità saziante per via delle proteine e fibre contenute. Grazie al sapore e formato possono essere utili per calmare le voglie di dolci e abbinate a un regime alimentare ipocalorico;
  • a persone di una certa età: l’alimentazione degli anziani può essere povera di proteine per via della riduzione del senso di fame o per problemi legati alla masticazione della carne, uno dei principali alimenti che fornisce proteine all’organismo. Le barrette grazie alla consistenza morbida possono essere un ottimo integratore alimentare che risulta anche più appetitoso dei frullati;
  • a coloro che desiderano consumare spuntini sani e nutrienti: possono essere portate ovunque, in palestra, in borsa e conservate a temperatura ambiente.

Il costo di queste barrette proteiche senza glutine si aggira intorno a un euro o poco più. Chiedi consiglio al tuo medico per scegliere il prodotto più adatto alle tue necessità.