Benessere mentale con una tradizione antica

Ricorrere ai massaggi tantra può essere una via di fuga temporanea dallo stress e dalla rabbia interiore che inconsciamente portiamo al nostro interno. Il benessere mentale va pari passo con quello fisico ma se quello fisico viene curato con più attenzione il benessere mentale è spesso vittima di una minore attenzione da parte della persona. Il massaggio tantra si pone come target quello di promuovere il benessere fisico e mentale unendo questi due in un unico evento singolo stimolando diversi punti sensibili con tecniche figlie di secoli di storia. Il benessere psicologico, mentale spesso porta anche il corpo a reagire in maniera positiva dando attenzione a tutte quelle sensazioni che raggiungono l’io interiore attraverso le azioni che si compiono tutti i giorni fra casa e lavoro.

Ricollegarsi con la natura delle cose

I massaggi tantra vedono come mezzo principale di riuscita quello della stimolazione totale. Tutto il corpo e tutti i sensi vengono stimolati dalle sapienti mani del massaggiatore o della massaggiatrice. L’ambiente tutto organizzato per favorire il rilassamento mentale e fisico consente di immergersi totalmente nell’azione come se si fosse in un mondo parallelo fatto di suoni, odori, musiche e luci che messe insieme formano un’atmosfera tutta particolare che rende ancora più unica l’esperienza dei massaggi tantra. Il massaggio tantra può aiutare a promuovere la consapevolezza del proprio corpo e delle sensazioni emotive che questo prova ogni giorno. Sottoporsi all’esperienza di un massaggio tantra aiuta a ridurre lo stress e la tensione muscolare che ne consegue. Attraverso la stimolazione di punti sensibili e ricchi terminazioni nervose si stimola l’energia vitale a riprendere il possesso del corpo.

Un valido aiuto per le relazioni di coppia

Un altro aspetto positivo di questo massaggio è quello di poter riuscire a migliorare in qualche modo le relazioni di coppia, se effettuato con il partner può essere l’occasione giusta per sperimentare nuove tipologie di stimolazioni, riconquistando sicurezza nel proprio corpo e al tempo stesso ritrovare quel vigore perso dalle giornate sempre uguali. Il massaggio tantra consente di condividere l’esperienza unendo i due corpi come se si fosse all’interno di un ballo sinuoso e stimolante. Un ‘esperienza di connessione totale con il partner attraverso sia il contatto fisico che con l’unione spirituale e mentale. Attraverso questa pratica si può anche migliorare la propria gestione del tempo ritrovando interessanti quelle cose che sono presenti in natura ma che spinti sempre al massimo dai moderni stili di vita non si riescono più a percepire come cose positive.