Oltre ad essere un grande couturiere, Elie Saab viene considerato uno dei più grandi creatori di abiti da sposa. Si tratta di abiti che vestono la grande femminilità, dello stile libanese, che reputa l’eleganza uno dei grandi principi base su cui si fonda ogni collezione.
La collezione sposa 2015 “Resort” sembra essere stata ideata appositamente per le donne moderne, raffinate e di stile. Elie Saab sorprende sempre con bellissimi abiti moderni, dal tocco personale e suggestivo. Per le spose che vogliono essere uniche nel loro giorno più bello, lo stilista ha pensato di creare abiti glamour, adatti a ogni tipologia di silhouette.
Da sempre Elie Saab veste donne delle spettacolo del panorama internazionale, volti conosciuti del cinema come Angelina Jolie, Dita Von Teese, Scarlett Johansson, Sara Jessica Parker, ma anche stupende principesse come Rania di Giordania. La linea “Bridal”, invece, incanta per la sua raffinatezza ed eleganza, una collezione di abiti dai tessuti pregiati, come il pizzo, che coprono le spalle e maniche, rendendo sensuali e romantiche le donne che li indosseranno.
Elie Saab: lo stilista fenicio delle donne
Giovane autodidatta e talentuoso, fin dall’età di 9 anni cuciva i primi vestiti per le sue sorelle più piccole. Oggi viene richiesto costantemente da personaggi famosi di ogni calibro e da bellissime principesse, in quanto considerato uno degli stilisti di maggiore popolarità della moda dei giorni nostri. Infatti, tutti i suoi abiti “haute couture” e “pret-à-porter” sembrano essere tra i più apprezzati nel panorama della moda.
Elie Saab è un designer che vende alta moda in giro per il mondo, non è francese né italiano ma di nazionalità libanese. Con le sue creazioni ha vestito le principesse di tutto il mondo, come Rania di Giordania, Claire di Lussemburgo, Beatrice di York e Madeleine di Svezia. Ciò che lega lo stilista alle donne che veste con eleganza e raffinatezza, è il rapporto di stima e fiducia che instaura, un rapporto che va oltre i titoli e le corone che queste bellissime donne indossano.
Le donne che si rivolgono a Elie Saab possiedono tutte un grande desiderio: sentirsi belle e lo stilista libanese cerca sempre di esaudirlo. Di Saab in molti dicono che si tratti di uno stakanovista e il suo più grande desiderio sembra essere quello di prolungare le giornate per riuscire a produrre sempre di più. Prende ispirazione, per la realizzazione dei suoi abiti dalla sua terra natia e in particolare, dalla città di Beirut che non riesce a vivere come vorrebbe per via dei troppi impegni.
La collezione Elie Saab Resort 2015
La collezione “Resort” 2015 comprende 25 modelli, capi unici che rispecchiano le proposte “haute couture” dello stilista, che a soli 18 anni creò il suo primo atelier a Beirut. Abiti corti, lunghi, tailleur pantaloni, decorati con guipure, tulle e chiffon di seta o ricami artigianali, sono tutti capi particolari e unici nel loro genere a cui si accosta la collezione abiti da sposa che espone in modo sempre raffinato ed elegante gambe, spalle e braccia.
La collezione Resort 2015 sembra essere stata creata appositamente per donne moderne, raffinate e di gusto. Splendidi modelli dal tocco personale e suggestivo, ideali per tutte quelle spose che desiderano uscire dai soliti schemi imposti dalla società e vestire i panni di donne glamour. Se sei alla ricerca di qualcosa di anticonvenzionale puoi dare uno sguardo alla collezione sposa “Vera Wang” 2015. In alternativa, se sei alla ricerca di qualcosa di più femminile e romantico, puoi sempre sfogliare la collezione sposa “Blumarine” 2015 e scegliere il modello più adatto a te.
I dettagli sono quei particolari che da sempre fanno la differenza e un look da sposa non può esimersi dall’accostamento di accessori. Scegli o lasciati consigliare sugli accessori più adatti da abbinare al tuo abito da sposa, sbizzarrisciti con la fantasia e rivolgiti per l’acquisto a uno dei migliori negozi di veli e complementi da sposa, rivenditore del brand firmato Elie Saab.