Coccinelle è un marchio conosciuto nel settore dell’abbigliamento, che possiede numerosi punti vendita dislocati sul territorio italiano. L’azienda possiede uno store ufficiale all’interno del quale è possibile trovare le collezioni di borse, pelletteria, accessori e tutti i punti vendita, con i contatti e le informazioni per raggiungerli.
Assistenza e come utilizzare il virtual shopping
Fare shopping non è mai stato così semplice e divertente allo stesso tempo. Puoi acquistare presso ogni punto vendita, facendo una rapida ricerca del punto vendita più vicino a te. In alternativa, puoi comodamente collegarti con il tuo smartphone o PC da casa grazie al servizio offerto “Virtual Shopping”. Scopri le boutique che offrono il servizio e inizia a fare shopping.
Acquista sul sito e ritira gratuitamente in negozio, personalizza i tuoi prodotti preferiti aggiungendo le tue iniziali senza l’aggiunta di costi extra e utilizza il pratico sistema di rateizzazione disponibile online. Puoi acquistare oggi e pagare domani. Entra nel mondo Coccinelle e goditi tutti i servizi e le offerte disponibili.
Se hai bisogno di assistenza sulla pagina di assistenza puoi chiedere aiuto in merito:
- alla ricerca del punto vendita più vicino a te per effettuare il ritiro dei tuoi acquisti;
- a un ordine, al tracking;
- alla richiesta di reso e rimborso: che può essere richiesto entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine. Il reso per acquisti effettuati online non può essere richiesto in negozio e viceversa. Il rimborso, invece viene effettuato entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso presso il magazzino e notificato via mail oppure entro 3 giorni lavorativi nel caso in cui l’ordine sia stato cancellato prima della spedizione;
- pagamenti: al momento del pagamento l’ordine verrà addebitato nella valuta del paese di spedizione che non può essere modificata. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, assegno, tramite contrassegno alla consegna oppure con PayPal. Al momento dell’acquisto potrebbero essere disponibili solo alcuni dei metodi di pagamento appena citati. L’azienda offre all’utente la possibilità di rateizzare il pagamento suddividendolo in 3-4 rate in base al paese, senza interessi. Il primo pagamento avverrà quando l’ordine sarà evaso, mentre i restanti 2/3 saranno prelevati ogni 30 giorni da una carta di credito o di debito a tua scelta;
- spedizioni e consegna: una volta che l’ordine sarà spedito solitamente dopo un paio di giorni lavorativi riceverai una mail di conferma con all’interno tutti i dettagli della spedizione, numero del tracciamento per monitorare il tuo ordine. Se hai effettuato l’ordine dal tuo account, puoi controllare lo stato accedendo al tuo profilo e visitando la sezione “ordini”. Se invece, hai effettuato l’acquisto come utente non registrato, puoi controllare lo stato del tuo ordine dalla sezione “traccia il mio ordine”. I costi di spedizione vengono calcolati in automatico al check-out dell’ordine e variano a seconda del tipo di spedizione e di destinazione;
- assicurazione: tutti i prodotti sono assicurati contro furto e possibili danneggiamenti mentre sono in viaggio dal magazzino all’indirizzo di spedizione. Non appena i prodotti saranno consegnati e chi li ha ritirati ha firmato, non sono più coperti da alcuna assicurazione. Se il tuo pacco è danneggiato al momento della consegna l’azienda suggerisce di rifiutare la consegna o di scrivere una nota al momento della firma in cui specifichi il motivo del rifiuto.
Dove trovare i punti vendita? Contatti
Quando si tratta di fare acquisti online spesso non si sa mai sul web quale sito possa essere più o meno affidabile. Coccinelle Store è un marchio di qualità, che offre ai propri clienti una serie di opportunità per andare incontro alle esigenze di tutti. Lasciati coinvolgere dalla nuova collezione primavera/estate attraverso un tour virtuale nello storico palazzo Chiesa, sede dello showroom Coccinelle.
Puoi trovare le sedi dei negozi collegandoti sul sito ufficiale, all’interno della pagina Storelocator. Si aprirà una pagina nella quale puoi inserire la città di tuo interesse e lo store che cerchi. In automatico una volta inseriti i dati necessari per effettuare la ricerca, verranno indicati all’interno della mappa tutti i punti vendita in zona. Scegli quello più vicino alla tua residenza e consulta le informazioni che trovi sotto riguardanti i contatti, gli orari di apertura e chiusura e l’indirizzo da raggiungere.
L’assistenza costante e l’ascolto delle necessità di ogni cliente sono uno dei punti di forza del successo aziendale, che offre un servizio gratuito pre e post vendita. Per questo all’interno del sito l’azienda ha realizzato una raccolta di FAQ dove ogni utente potrà trovare risposta ai quesiti più frequenti. Se non dovessi trovare risposta alla tua richiesta puoi sempre contattare l’azienda:
- attraverso il form online;
- live chat inserendo il tuo nome, indirizzo mail, numero di telefono e il motivo della richiesta;
- contattando il numero +39 02 9475 9361, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00.