La storia di OXS nasce circa 50 anni fa quando nel 1972 fu costruito il calzaturificio in provincia di Ancona. Negli anni ’80 la “Linea Marche” lascia la produzione di scarpe di sicurezza per passare a quella di calzature civili per grossisti italiani e stranieri, fino a raggiungere un fatturato di 5.000 paia di scarpe al giorno.
Nel 1991 nasce l’azienda “Linea Marche” che si trasforma in un’industria artigianale creando il marchio OXS diventando famoso per l’anfibio OXS Frank. Scopriamo insieme dove si possono acquistare le scarpe e quanto costano.
Collezione Frank: dove si acquistano le calzature OXS?
Da piccola bottega artigiana la OXS si è trasformata in un brand di successo, che ha prodotto milioni di paia di scarpe nell’iconico modello di anfibio “Frank”, oggi affiancato dalla completa collezione per uomo e per donna. Ancora oggi rappresenta un must per l’azienda, che ricorda l’anfibio militare dei paracadutisti, un modello davvero intramontabile.
Il brand OXS si basa su uno stile che unisce il dark e l’Heritage, sfruttando collezione dopo collezione l’idea di un anfibio che può essere sempre modificato a seconda delle esigenze della moda. La chiave del successo dell’azienda risiede nel suo fondatore Renato Curzi, un uomo d’altri tempi, sempre con il sigaro in bocca e con un’immensa voglia di raggiungere sempre vette più alte. Le collezioni OXS sono tutte perfezionate dal suo ingegno, rendendole sempre ultraleggere, funzionali e pensate per la vita di tutti i giorni.
Le collezioni sono tutte acquistabili direttamente sullo store ufficiale del brand o in alternativa, ci sono numerosi siti online di calzature che trattano alcuni dei modelli OXS. Ti raccomandiamo sempre di effettuare l’acquisto online presso il sito ufficiale per evitare di incorrere in possibili truffe commerciali.
Mission del brand OXS
L’azienda punta su tre obiettivi per garantire il successo:
- la vestibilità del prodotto, fruibile quasi tutti i mesi dell’anno, con la pioggia o col sole, con il freddo o con il caldo;
- realizzare prodotti “urban utility” ovvero che possono essere utilizzati ogni giorno, in città perché leggeri e comodi;
- nel trasmettere emozioni alla propria clientela, un modo per gratificare il lavoro svolto dall’azienda nell’andare incontro alle varie necessità della clientela.
Look delle collezioni
OXS è un brand come abbiamo detto, molto versatile che punta alla soddisfazione del cliente che sia uomo o donna, pensato specialmente per un look da indossare in qualsiasi occasione, tutti i giorni. L’azienda produce calzature che sono facilmente abbinabili a combinazioni classiche di colori come rosso/nero, verde/nero e combinazioni più eclettiche come giallo/nero.
Sono disponibili anche look con coordinati in tessuto, colorazioni opache, più luminose o a specchio. Il marchio nasce con l’idea di dare una dimensione urbana a modelli storicamente conosciuti per essere utilizzati in ambienti militari e di lavoro. Il risultato ottenuto dalla lavorazione di sapienti artigiani corrisponde a collezioni da un forte carattere e design particolare creato per essere utilizzato nella vita di tutti i giorni, che si immedesima con i valori del brand.
Le scarpe OXS sono il frutto della ricerca di chi mette in gioco tutto il sapere dell’azienda a livello creativo, produttivo ed estetico per creare delle collezioni che suscitino emozioni, fatte di scarpe sempre alla moda, comode e di altissima qualità, a garanzia che possano durare nel tempo.
Come effettuare gli acquisti? Prezzi e info utili
Collegandoti sul sito ufficiale del brand puoi trovare tutta la collezione autunno/inverno 2021 uomo-donna con prezzi che oscillano, a seconda dei modelli dai 100 ai 250 euro. All’interno del sito puoi trovare tutte le informazioni riguardanti le modalità di pagamento, il servizio di reso e i contatti, nel caso in cui necessitassi di assistenza.
Acquistare sul sito ufficiale è molto semplice. Puoi navigare all’interno della pagina principale del catalogo e cliccare sull’immagine delle calzature che desideri acquistare, per visualizzare la scheda del prodotto. All’interno della scheda puoi visualizzare tutti i dettagli del prodotto, vedere le immagini anche ingrandite, le informazioni sul modello, la descrizione e il prezzo. Laddove necessario puoi indicare la taglia prima dell’acquisto, tra quelle disponibili in quel momento.
All’interno della pagina intitolata al “carrello” puoi vedere i prodotti scelti, la quantità e il costo totale dell’ordine. Clicca su “procedi con l’ordine” e continua con l’acquisto. Per completare l’ordine compila la pagina di checkout seguendo le fasi indicate.
Tutti i dati sono riepilogati al termine della procedura e una volta che avrai confermato il processo di acquisto non potrai più inserire modifiche. Non appena avrai concluso l’acquisto riceverai una mail di conferma con il riepilogo e il codice dell’ordine effettuato.