I fans di Beautiful sapranno bene che Quinn Fuller è un personaggio tra i più ambigui della soap statunitense. Una madre premurosa disposta a tutto per i propri figli, ma anche una donna a tratti pericolosa quando qualcuno minaccia di ostacolare i suoi piani.
La moglie di Eric Forrester, un personaggio che negli anni ha conquistato tanti appassionati alla soap opera, è interpretata dal 2013 dall’attrice Rena Sofer. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo personaggio e qualche curiosità sull’attrice che la interpreta.
Quinn Fuller: il personaggio
Tra i personaggi più importanti comparsi negli ultimi episodi di Beautiful in onda in America, c’è Quinn Fuller, la nuova moglie di Eric che ha messo in pericolo più volte la famiglia Forrester. Di certo non è la prima donna pericolosa che la soap opera ha presentato al pubblico negli anni, in quanto è stata preceduta da altre donne altrettanto diaboliche e senza scrupoli.
Quinn Fuller Forrester, in precedenza Sharpe, è un personaggio di Beautiful, interpretato dal 2013 da Rena Sofer. La sua versione da bambina si è vista come flashback in un solo episodio, interpretata nel 2016 da Reagan Rundus. Quinn si è data molto da fare per rilanciare la figura delle donne pericolose che sono sempre comparse nella soap opera. La donna possiede un magazzino di gioielli la “Quinn Artisan Jewelers” a Los Angeles, ed è madre di Wyatt Spencer.
Presidente della Forrester Creations, dove appunto lavora come designer di gioielli, si è sposata con Eric Forrester. Nei quattro anni trascorsi a Los Angeles, entrata nel cast nel 2013, ha compromesso l’incolumità della famiglia più volte: tentando di uccidere Liam con una spada da lei realizzata, rapendo il ragazzo e sfruttando la sua perdita di memoria, per intraprendere con lui una relazione. Si è curata presso una clinica specializzata ma il suo comportamento è sempre rimasto precarico. Nonostante ciò, grazie al suo fascino è riuscita a fare breccia nel cuore prima di Eric e poi di Ridge.
Chi è Rena Sofer?
Rena Sherel Sofer nasce vicino Los Angeles nel 1968, figlia di un rabbino e di una psicologa. Venne scoperta all’età di 15 anni da un cercatore di talenti statunitense e iniziò a fare carriera come modella. Il suo debutto in TV fu sancito dalla scena televisiva con la soap opera Destini, trasmessa anche in Italia. Successivamente partecipa a numerose serie TV di grande successo come General Hospital, Seinfeld, Melrose Place, Friends, NCIS e Due Uomini e Mezzo.
Nota al pubblico dal 2013, viene scelta per interpretare il ruolo di Quinn Fuller nella soap Beautiful, per il quale durante gli anni decise di rinunciare ad eventuali proposte lavorative. Rena diventa famosa nel mondo proprio per avere interpretato questa donna diabolica, senza scrupoli, una designer di gioielli che sposa il capostipite della famiglia Forrester, Eric. Prima di Beautiful, aveva già recitato in altre produzioni televisive di successo come Ghost Whisperer e Heroes.
Rena Sofer: vita privata e curiosità
Chiunque ami la soap Beautiful non può non associare la figura di Rena a quella di una donna autoritaria e anche spaventosa come Quinn Fuller, anche se in realtà le due donne sono totalmente diverse. Rena si è raccontata anche attraverso un podcast molto conosciuto in America, rivelando la parte meno conosciuta del suo passato che non aveva condiviso con i suoi fans.
Sembrerebbe che la madre dell’attrice abbia abbandonato lei e il fratello quando erano molto piccoli, lasciando al padre il compito di occuparsi dei due figli. Una parte della vita dell’attrice molto triste che l’ha fatta soffrire più di quanto abbia raccontato e che nessuno avrebbe mai immaginato.
L’attrice ha avuto tre figli dal primo matrimonio con l’attore e compagno del set della serie televisiva General Hosptal, Wally Kurth, e uno dal secondo marito, il regista e produttore Sanford Booksatver, con cui ha avuto una storia molto bella durata ben 14 anni, per poi concludersi con un divorzio. Recentemente si è di nuovo innamorata di lui programmando un nuovo matrimonio.
Rena Sofer è una donna molto legata alla famiglia e per questo motivo, nel corso della sua carriera ha scelto di dedicarsi unicamente al suo ruolo interpretato all’interno della soap opera di Beautiful rifiutando di accettare altri ruoli. Fan dello yoga e del cibo sano, ama gli animali.