Scarpe Adidas Italia independent: ecco le caratteristiche ed il prezzo

Il marchio emergente di occhiali Italia Independent e la conosciuta Adidas Originals hanno firmato per l’inverno 2015 un accordo per la vendita della collezione “capsule”, presso tutti i negozi AW LAB. Come annunciato in precedenza, nello scorso 2014 è arrivata la tanto attesa collaborazione che ha posto al centro dell’attenzione dei consumatori, la creatività di due aziende ben note nel panorama italiano e internazionale: Adidas Originals e Italia Independent.

Le protagoniste di questo sodalizio sono state un modello di scarpe, le ZX Flux caratterizzate da stampe accattivanti e all-over, con dettagli e materiali nuovi. La collezione comprende sei modelli diversi tutti in vendita dall’ottobre 2015, prezzo i vari negozi e direttamente disponibile anche sullo shop online. Scopriamone insieme le caratteristiche e il loro prezzo di vendita.

Caratteristiche scarpe Adidas Italia Independent e prezzo

Tutti i modelli della collezione sono caratterizzati da una serie di tratti comuni, come il doppio logo delle due aziende sulla linguetta, la tecnologia “Torsion” e la famosa “heel cage” nel tallone. I dettagli tecnici sono cambiati, tanto da essersi concentrati su quelli più di tendenza che poi sembrano essere stati anche i più divertenti, come il motivo animalier (disponibile in versione zebra, giraffa e ghepardo). Il tessuto stampato, invece, si presentava con un effetto satin.

La ZX Flux con motivo zebra presentava delle strisce che richiamavano la bandiera italiana. Due modelli con una particolare stampa sulla tomaia, invece, davano un effetto metallico. Pied de poule e camouflage di uniscono per trovare un nuovo stile metropolitano. La collezione è in vendita ancora oggi sugli store di Adidas Original e sull’e-shop, al prezzo di 95 euro per le sneakers e 28 euro per i cap.

Scarpe Italia Independent x Adidas Originals: modelli

Italia Independent e Adidas Originals, come abbiamo visto, si sono unite per la creazione della “capsule collection” che ha racchiuso la sportività, lo stile e l’eleganza tipica del brand a cui fa capo Lapo Elkann. La speciale collezione pensata solamente per uomo, ripercorre tre dei modelli di sneakers più famosi del brand Adidas:

  • la L.A. Trainer: che viene arricchita di dettagli eleganti e chic, come la morbida tomaia in pelle con effetto coccodrillo e il fermalacci in metallo con sopra inciso il logo di Italia Independent. Il colore della tomaia “surf petrol” contrasta con il tipico battistrada dentellato di colore bianco, mentre la fodera interna di due colori regala un nuovo look, più glamour a una scarpa sportiva e molto performante;
  • il modello bicolore ZX Flux: con tomaia bicolore a contrasto con il rinforzo sul tallone, in morbida pelle con effetto coccodrillo a rilievo. La suola, bianca e a contrasto comprende la tecnologia “Torsion Aytrem” che garantisce una migliore stabilità all’arco plantare;
  • la Los Angeles Croc Pack: realizzata nella colorazione “surf petrol”, presenta un motivo allover in rilievo, con cuciture flatlock e il fermalacci in metallo con logo Italia Independent.

Tutti e tre i modelli sono stati realizzati anche nella versione “denim all black”, con l’aggiunta di elementi grafici con effetti di fulmini e saette. La collaborazione tra i due brand vide la presenza di un cap con visiera piatta, in morbido twill di cotone arricchito di colori su tonalità “surf petrol” e uno più sportivo con visiera morbida e chiusura regolabile posteriore, in denim di colore nero.

Collaborazione Adidas Originals e Italia Independent

La “capsule collection” immessa sul mercato nell’autunno/inverno 2014-2015 ha reso fiero della collaborazione il co-fondatore e Presidente di Italia Independent, Lapo Elkann. All’inizio l’operazione era assolutamente segreta, lasciando immaginare che potesse trattarsi di una linea di occhiali con il simbolo Adidas ma con la creatività di Italia Independent. 

Una volta svelati i protagonisti della collaborazione, le due aziende hanno mostrato a livello europeo e globale la propria sinergia, creatività e innovazione. Il risultato, infatti, è stato una collezione accattivante con una forte identità che ha saputo giocare su un terreno di distribuzione mondiale, ancora oggi molto attivo e apprezzato dai consumatori.

Dietro al giovane brand di occhiali c’è stata, quindi, come più volte raccontato in varie interviste da Lapo Elkann, la volontà di consolidare e rafforzare la propria immagine con prodotti di lifestyle mantenendo alta l’attenzione puntata sugli occhiali, fiore all’occhiello del brand.