Zainetti Pollini: novità, quali sono i modelli più originali e dove acquistarli

Gli zainetti Pollini sono uno degli accessori donna più trend del marchio, un articolo molto ricercato tra le più giovani e adatto per essere utilizzato sia in occasioni particolari che richiedono un outfit più elegante, che giornalmente, in abbinamento a un outfit più casual. Scopriamo insieme le caratteristiche di questi zainetti e dove poterli acquistare.

Storia dell’azienda

L’azienda Pollini sorge nel 1953 a San Mauro Pascoli, un piccolo paesino nel cuore della Romagna, grazie alla presenza di artigiani esperti in calzature che contribuirono con il loro lavoro e la passione per la qualità, a farne di questa piccola bottega un vero e proprio brand calzaturiero. In poco tempo l’azienda acquistò la notorietà necessaria per avviare una produzione a livello industriale, che le aprì le porte anche al mondo delle borse e degli accessori sia per uomo che per donna.

Il successo si ebbe con le prime collezioni a tema. La più nota fu la collezione “Daytona”, che con i suoi stivali stringati e le scarpe sportive ma allo stesso tempo eleganti, fu ben presto protagonista del Museum of Fashion di New York. La crescita dell’azienda fu esponenziale, così da portare avanti il progetto della realizzazione di collezioni di accessori dei vari marchi facenti parte del gruppo: Ferretti, Moschino, Moschino Cheap&Chic, Love Moschino e Philosophy.

Nel 2008 lo stilista inglese Kirkwood assunse la direzione della linea di calzature firmata Pollini e due anni dopo diventando il direttore creativo, portò avanti un progetto innovativo nonostante conservasse ben saldi i valori artigianali e la scelta di materiali di qualità.

Nel 2012 Pollini pone il suo marchio sulla collezione di occhiali da sole per la collezione primavera/estate in collaborazione con la famosa azienda londinese Cutler&Gross. Un anno dopo celebra il suo sessantesimo anniversario con una collezione di modelli speciali, riproponendo per l’occasione lo stivale vintage modello cavaliere. 

Con la collezione autunno/inverno del 2015 inaugura un nuovo stile che unisce contemporaneità con i principi cardine dell’artigianalità e della qualità, attraverso materiali pregiati, linee pulite e dettagli ben curati. Un progetto che riporta in auge i valori essenziali del made in Italy, collaborando con i più importanti nomi della moda e del lusso.

Zainetti Pollini: caratteristiche e modelli

Lo zainetto Pollini è un prodotto che negli ultimi anni è diventato un accessorio imprescindibile per molte donne, quasi quanto le amate borsette della stessa linea. Tante infatti, hanno scelto di acquistare questo accessorio per dare un tocco glamour al proprio stile, scegliendo tra i numerosi modelli presenti nella collezione: zainetti mini o midi, zainetti dal taglio ovale, il più ricercato.

Il logo è stampato oppure lo si può ritrovare in rilievo, i materiali sempre pregiati spaziano dal sintetico ai tessuti resistenti. Le colorazioni rispettano invece, lo stile classico del blu, nero, bianco, marrone e rosso. Non mancano però, alcune aggiunzioni “super glam” come gli zainetti realizzati in materiale laminato oro, glitter, applicazioni di pietre luccicanti ideali per dare un tocco di luminosità ad ogni look.

Zip logate, spallacci regolabili con comode fibbie, logo “lettering”, interni foderati con tessuto logato e ricchi di numerosi scomparti sono tutte le caratteristiche che rendono questo accessorio comodo e allo stesso tempo super femminile.

Dove acquistare gli zainetti Pollini?

Gli zainetti Pollini sono uno dei prodotti più venduti dal brand, apprezzati dalle donne per la comodità, la qualità di materiali con cui sono realizzati e la possibilità di abbinarli a qualsiasi tipologia di outfit. Puoi acquistare uno degli zainetti all’interno del sito ufficiale dell’azienda, collegandoti nell’apposita sezione “Donna/Borse/Zaini”. Troverai un’ampia sezione dedicata agli zainetti, disponibili in varie colorazioni (Nero, Metal, Multicolor, Rosso, Bianco) e ordinati per prezzo.

Non appena avrai individuato il modello che più si addice alla tua personalità, puoi procedere con l’acquisto inserendo l’articolo nel carrello o in alternativa, scegliere di inviarlo come regalo. All’interno della scheda descrittiva di ciascun articolo trovi anche tutte le informazioni relative alle spese di spedizione, reso e recessi.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento puoi metterti in contatto con il servizio clienti compilando il format che trovi online oppure chiamando il numero attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00, dalle 14.00 alle 18.00. Ti consigliamo di affidarti per l’acquisto dei prodotti a marchio Pollini direttamente al sito ufficiale, evitando di rivolgerti ad altri siti web online in quanto spesso si possono nascondere possibili truffe commerciali.