Un personaggio di Arrow nella quarta stagione del telefilm morirà. Nel primo episodio si è assistito a un’anticipazione nella quale si è visto Oliver piangere su una bara, senza però capire chi ci fosse dentro. I produttori del telefilm hanno spiegato che non ci saranno altre resurrezioni dopo quella di Sara Lance.
Dopo avere fatto tornare in vita Canary, Nyssa decide di distruggere il Pozzo di Lazzaro facendo innervosire Malcolm Marlyn che non potrà essere immortale come Ra’s al Ghul. Scopriamo insieme chi muore in Arrow 4.
I sospettati
Qualsiasi personaggio potrebbe morire nel telefilm ma la scena in cui Oliver lo piange disperandosi, la dice molto sul fatto che senza dubbio debba trattarsi di un personaggio a lui molto vicino. I sospetti dapprima sono caduti su Felicity Smoak ma, a quanto pare, non sarà la fidanzata di mister Queen ad andarsene. La giovane hacker rimane vittima di un incidente provocato dal cattivo Damien Dhark, ma i produttori della serie non sembrano essere intenzionati a rinunciare al personaggio chiave di Felicity.
Secondo quanto si può leggere nelle varie anticipazioni americane, a rischiare la vita in Arrow 4 sembrano essere quattro personaggi: Diggle, Laurel, il detective Lance e il figlio di Oliver. John fu il primo che aiutò Oliver nella sua vita notturna e dopo avere scoperto alcune importanti notizie sulla sua vita famigliare, durante la quarta stagione potrebbe essere rimasto coinvolto in qualcosa di drammatico. Lo stesso discorso potrebbe essere rivolto a Laurel, che è diventata da poco Black Canary e quindi, maggiormente esposta a rischi.
Un’altra persona molto vicina al protagonista sembra essere il figlio avuto da un’ex fidanzata, il cui segreto si scopre solo in questa serie. Ad avere la peggio tra i sospettati sembra essere il detective Lance, padre di Sara e Laurel. L’uomo si è molto avvicinato a Damien Dhark e sembrerebbe essere pronto a fare il doppio gioco pur di aiutare la figlia e il team Arrow. Questo potrebbe però, portare a gravi conseguenze, quindi fino alla sua possibile morte.
Chi è il morto che piange Oliver?
Come si sospettava da settimane, a morire nella quarta stagione di Arrow è Laurel, ovvero Black Canary. La sua morte è avvenuta per volontà di Damien Dhark, che ha voluto vendicare Quantin Lance, amato e odiato dai fan di Arrow. Da un lato alcuni ne hanno approvato la scelta, dall’altro in molti data l’importanza del personaggio di Canary nel fumetto da cui è tratta la serie, hanno espresso il loro disappunto.
Gli autori hanno spiegato in alcune interviste che la scelta di fare morire Laurel è stata una decisione forte da prendere per permettere alla serie di proseguire, influenzando così le vicende degli altri personaggi. In particolare, Diggle e Thea prenderanno una serie di decisioni da questo momento fino al termine della stagione, influenzate dalla morte di Laurel.
Il personaggio di Laurel è stato molto travagliato nel suo percorso. Come ben ricorderanno i fans, si è innamorata di Oliver, ha smesso di amarlo per innamorarsi di Tommy, lo ha perso toccando il fondo fino ad avere una vera e propria dipendenza per poi rialzarsi e diventare Black Canary. Gli autori lungimiranti, hanno pensato alla quinta stagione capendo che la storia del personaggio di Lauren se non era giunta alla conclusione era comunque arrivata a un punto di non ritorno.
Una volta morta, Laurel non tornerà più in vita come avvenuto in passato per la sorella Sara. Il pozzo di Lazzaro è stato distrutto e con lui ogni possibilità di fare resuscitare anche Black Canary. Questo però, non impedirà agli autori di potere creare un escamotage per fare riapparire Katy Cassidy di nuovo nel telefilm, protagonista del penultimo episodio “The Flash”.
A Central City arriverà la sosia di Laurel proveniente da Terra 2, una meta-umana con il nome di Black Siren. Per molti fan questo potrebbe essere il pretesto che potrebbe fare inserire una nuova Laurel, ma ancora la vicenda non sembra essere molto chiara. Nell’episodio successivo alla morte di Laurel verranno celebrati i funerali mentre il team cercherà un modo per potersi vendicare di Damien Dhark, impresa che non sarà semplice dal momento che il nemico nel frattempo si è riappropriato dei suoi poteri magici.
Quale attore ha lasciato la serie?
Emily Bett Rickards abbandona la serie Arrow e il suo personaggio di Felicity Smoak. La stagione 7 per Emily sarà l’ultima in cui vestirà i panni del suo personaggio, lo annuncia con un messaggio sui social ringraziando tutti i suoi fans e chiunque abbia lavorato con lei. Nonostante sia molto unita al suo personaggio afferma nel post scritto su Instagram, che sembra essere il momento di dire addio alla serie.
I produttori della serie TV basata sui fumetti DC Comics, in onda sull’emittente televisiva The CW dal 2012, in merito a questa vicenda hanno lasciato delle dichiarazioni nelle quali sembrano essere dispiaciuti e al contempo contenti di avere avuto modo di lavorare con Emily fin dalla prima stagione, poiché l’attrice è stata in grado di regalare ai suoi fans uno dei personaggi più amati di tutta la serie. Nessuno ha commentato sulle vere ragioni che hanno portato l’attrice ad abbandonare Arrow prima dell’ultima stagione.