Bakel cosmetici: ecco quali prodotti propone e dove acquistarli

La Bakel è un’azienda cosmetica italiana nata nel 2009, all’interno di un laboratorio di Udine per mano della dottoressa Raffaella Gregoris, che desiderava creare una linea di cosmetici che fossero efficaci e adatti per l’applicazione su ogni tipologia di pelle, a base di ingredienti attivi e di qualità. Scopriamo insieme quali prodotti propone e dove poterli acquistare.

L’azienda: di cosa si occupa Bakel?

L’azienda Bakel da anni è una delle realtà di spicco nel settore della cosmesi italiana, che mette al centro della produzione il proprio impegno nella creazione di prodotti di bellezza che si prendano cura del benessere della pelle del cliente, mediante la formulazione di prodotti concentrati e arricchiti di principi attivi naturali.

All’interno di ogni prodotto, come si può leggere sia sul sito ufficiale dell’azienda che nelle confezioni dei singoli cosmetici, sono presenti per lo più sostanze naturali. La filosofia dell’azienda si basa sul benessere della pelle della propria clientela, producendo cosmetici privi di siliconi, coloranti, derivati del petrolio, conservanti e sostanze nocive, metalli e profumazioni. Si tratta, infatti, di prodotti che sembrano essere puri, di elevata qualità che possono essere applicati su varie tipologie di pelle, anche quelle più sensibili e delicate. 

Dall’attenzione all’innovazione e alla ricerca nasce una linea di cosmetici che abbraccia le necessità di ogni tipologia di pelle, del viso e del corpo. Si parte da prodotti per la detersione del viso, dalle pelli più secche a quelle più delicate, grasse e impure, fino a trattamenti per l’idratazione della pelle in grado di potere aiutare a donare elasticità e lucentezza.

I prodotti rispondono anche alle esigenze particolari delle pelli più mature, arricchiti di vitamina C e indicati anche per il contorno occhi e labbra. Non mancano tra i prodotti anche quelli ideali per rilassare la cute, protezioni solari per il viso e per il corpo durante l’esposizione ai raggi ultravioletti.

I prodotti

Bakel è un’azienda che investe tutto sulla qualità e sicurezza dei prodotti che immette sul mercato, oggetto di ricerca e studio accurato delle materie prime. Infatti, utilizza solamente materie prime di qualità certificata, acqua demineralizzata o vegetale distillata a freddo. Creme, sieri e altri prodotti sembrano essere vegani e non testati sugli animali. Tra questi si possono trovare:

  • un gel detergente con possibile azione lenitiva per il viso, composto da nove ingredienti attivi tra cui aloe e arginina, che può essere ideale per aiutare a rimuovere un make up leggero;
  • un siero multi peptidico composto da 15 ingredienti attivi, utilizzato per potere aiutare a contrastare i segni dell’invecchiamento. Il siero può essere applicato quotidianamente, dal basso verso l’alto e dall’interno all’esterno, finché non viene assorbito del tutto;
  • una crema con possibile azione rassodante per pelli normali, composta da 34 ingredienti attivi con possibili effetti antiossidanti, tonificanti, idratanti ed emollienti. Può essere applicata al mattino e alla sera;
  • una crema con possibile azione anti-età ideale per borse ed occhiaie, da applicare sul contorno occhi e la palpebra mobile, composta da 15 ingredienti attivi;
  • una maschera istantanea che può aiutare nella rimozione di cellule morte, ideale per fare respirare i pori e ridurre la presenza di eventuali punti neri e macchie. Composta da 10 ingredienti attivi, alcuni dei quali realizzati in laboratorio mediante biotecnologia, può essere applicata una volta a settimana seguendo le modalità consigliate sulla confezione;
  • un balsamo per labbra, composto da 15 ingredienti attivi con possibile azione anti-età, può essere ideale per aiutare a contrastare la secchezza delle labbra;
  • un detergente per il corpo, anti-età composto da 7 ingredienti attivi, può essere ideale per il cuoio capelluto ed per coloro che hanno una pelle sensibile. Può essere applicato sul corpo e sui capelli bagnati.

Dove acquistare i prodotti

Questa linea di prodotti può essere acquistata direttamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, online oppure chiamando il numero di telefono che trovi nella sezione “contatti”. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito oppure PayPal.

In alternativa, è possibile acquistare i prodotti anche su altri siti e-commerce, a prezzi scontati ma il consiglio è quello di verificare che si tratti di venditori affidabili e che i prodotti siano realmente quelli della linea di cosmetica Bakel. Il rischio di incorrere in possibili truffe commerciali è sempre presente.

Sembra anche, che ci siano vari punti vendita sparsi per il territorio italiano in cui potere effettuare fisicamente gli acquisti. Puoi chiedere informazioni a riguardo, sempre tramite i numeri di telefono presenti sul sito web ufficiale.