Gaelle Paris nasce dalla creazione e abilità del designer Michele Cilli che in poco tempo riesce a farsi strada nel panorama italiano e internazionale, grazie al suo estro. Le stampe inedite, i volumi ridefiniti sono un tocco di aria fresca per la moda casual che spazia tra tessuti ricercati spesso mescolati tra loro e ricchi di pattern, con colori decisi.
Nel 2009 l’azienda italiana Dream Project dà inizio a un progetto di studio sulle nuove tendenze che si ispirano al trend parigino. Nasce così la Gaelle Paris, un marchio dal nome francese ma prodotto interamente in Italia. L’azienda ha come obiettivo quello di interpretare collezioni giovanili con nuovi colori e volumi accattivanti. Le creazioni sono tantissime con una linea dedicata anche ai bambini.
Cosa propone il sito ufficiale Gaelle?
Quando nel 2009 Cilli insieme al suo staff decide di dare vita al progetto “Gaelle Paris”, aveva come idea quella di rivisitare la moda parigina fatta di abiti e accessori semplici, eleganti e allo stesso tempo casual. Interpretando i classici francesi ed europei nell’ottica giovanile e italiana, l’azienda Gaelle Paris mescola la comodità e il comfort degli accessori eleganti dal gusto ribelle e rock, ponendo attenzione ai dettagli e alle sfumature, scegliendo materiali e tessuti di qualità.
All’interno del sito puoi trovare un’ampia sezione dedicata ad abiti, felpe, giacche, pantaloni dai tagli classici e rivisitati in chiave rock. La donna Gaelle Paris che indossa le felpe del marchio è decisa, romantica e ama stare comoda senza tralasciare l’eleganza.
Nella linea dedicata agli accessori si trovano borse, realizzate con cura nei minimi dettagli adatte a donne decise e sicure di sé, scarpe come i classici stivaletti da donna e i modelli più sportivi, dedicati a chi ama essere comoda senza rinunciare a un tocco di classe.
Recentemente sul sito è stata anche inserita una linea uomo e da bambini, dedicata ai vestiti e accessori, con collezioni realizzate per essere indossate in spiaggia e in estate. I modelli di abiti da mare ricordano il periodo degli anni Cinquanta, mentre le linee costumi da bagno e bikini propongono fantasie animalier o completi tinta unica.
Felpe Gaelle: prezzo, info utili e opinioni
Le felpe Gaelle sono uno dei fiori all’occhiello dell’azienda, acquistabili presso i negozi oppure sul sito ufficiale. Ciò che contraddistingue questo abbigliamento disponibile nelle versioni per uomo e per donna, è la creatività con cui è stato pensato.
In breve tempo le felpe, insieme alle scarpe, agli abiti, e alle camice sono diventate un must per le donne che amano la moda casual e di classe. Contrariamente a quanto possa fare pensare il nome, il brand è interamente prodotto in Italia e le felpe sono frutto del lavoro di una squadra di esperti sarti e designer che insieme hanno realizzato dei prodotti di qualità.
Il costo di queste felpe non è certo tra i più economici, infatti ci sono modelli che vanno da un minimo di 80 euro fino ad arrivare a un massimo di 249,00 euro per i modelli da donna.
Le felpe così come il marchio in tutto il suo splendore, sono ben apprezzate dalle donne in quanto l’azienda in ogni singola creazione ha cercato di rispecchiare lo stato d’animo della clientela che desidera soddisfare i propri desideri di felicità. Tutte le felpe sono disegnate con stampe inedite, volumi nati dall’estro del designer Michele Cirilli che danno vita a un mix di stile casual.
Il mood che sta alla base delle collezioni delle felpe, canotte, panta palazzo, fuseaux e t-shirt è molto semplice, mescola tessuti inediti per creare capi particolari da adattare a donne di tutte le età. La missione dell’azienda è quella di realizzare attraverso questi tessuti colori decisi, vivaci che combinano stampe giraffa, leopardate e floreali. In particolare puoi trovare:
- t-shirt o felpe con grossi numeri presi in prestito dalle canotte dei giocatori di basketball oppure con stampe eccentriche per ricreare uno stile inedito e originale;
- stile urban e casual: che coniuga comodità e attenzione ai piccoli dettagli, creando un look versatile che si abbina ad abiti aggressivi e grunge;
- creazioni firmate con il marchio dell’azienda, come le scarpe che oltre alle felpe danno sempre un tocco personale ad ogni outfit.
Inizialmente concepito come un atelier dedicato al mondo femminile, il brand propone oggi un look sia per uomo che per donna, che include accessori. La società è sempre in continua espansione, dalla sua nascita sembra avere triplicato il suo fatturato e di anno in anno cresce in modo esponenziale. Oggi è presente sul territorio italiano con circa 600 punti vendita dislocati sull’intero territorio nazionale.
La diffusione del marchio anche all’estero è iniziata nel 2017 in Russia per poi espandersi in Cina e nelle ex Repubbliche Sovietiche. Recentemente il brand ha lavorato anche a una collezione dedicata ai più piccoli che esprime uno stile underground fatto di colori fluo, miscele di tessuti, volumi over e colori accesi. Il mondo dei più piccoli è ricco di stampe, riferimenti alla cultura pop con vestiti appariscenti e originali.