Francesca Fichera: chi è, età, biografia, pagina Wikipedia e instagram

Per molti anni ha tenuto i telespettatori di Rai Uno incollati allo schermo, grazie alla sua bellezza e simpatia che ha sfoggiato nel programma l’Eredità, condotto da Carlo Conti. Solare, sorridente Francesca Fichera ha conquistato in poco tempo tutto il pubblico, meritandosi l’appellativo di “professoressa più amata”. Scopriamo insieme come mai è scomparsa dal piccolo schermo e cosa fa oggi.

Biografia: chi è? Età e carriera

Il 23 gennaio 1989 a Roma nasce Francesca Fichera. Fin da piccola, pratica per anni ginnastica artistica a livello agonistico, per poi entrare a fare parte del mondo dello spettacolo dapprima come modella e poi come testimonial di alcuni marchi famosi. Il successo arriva, però nel 2011 quando diventa una delle professoresse dell’Eredità fino al 2017. In quell’anno decide di lasciare il ruolo per diventare mamma a tempo pieno della sua piccola bimba Emma.

Dal 2009 si fidanza con l’ex tennista Filippo Volandri. I due si sono conosciuti in un ristorante e dopo un lungo corteggiamento da parte di lui, c’è stata finalmente l’unione. Nel 2017 nasce la prima figlia Emma, mentre due anni dopo nasce il piccolo Emanuele. La bellissima Francesca, molto amata dal pubblico televisivo, decide di allontanarsi dal frenetico mondo della TV per dedicare totalmente la sua vita alla sua famiglia, di cui è follemente innamorata.

Nonostante il successo e il consenso ottenuto negli anni dal pubblico Rai, decide di lasciare il quiz televisivo che le ha dato la notorietà e tutto il mondo televisivo in generale. Oggi è comunque molto seguita e apprezzata anche sui social, specialmente nella sua pagina Instagram dove aggiorna costantemente i suoi followers pubblicando foto della sua famiglia e della sua vita quotidiana. Dalle numerose foto presenti sul social si può vedere come oggi la bella Francesca viva una vita serena e piena di felicità accanto ai suoi due bimbi.

Pagina Instagram e Wikipedia

La felicità più grande per Francesca è stata quella di mettere al mondo i suoi due bambini, Emma nata nel 2017 ed Emanuele nel 2019, entrambi frutto dell’amore con il compagno Filippo Volandi, ex tennista. A dare l’annuncio della seconda nascita è stata proprio lei tramite un messaggio lasciato sulla sua pagina Instagram accompagnato dalla foto del piccolo. In pochissimo tempo è stata inondata dall’affetto e dai tantissimi auguri dei suoi amati followers che la seguono ovunque. Numerosi anche i vip che hanno voluto congratularsi con lei tra cui Carolina Rey e Elisa D’Ospina.

Anche se ha lasciato le scene televisive per ritirarsi a una vita fuori dai riflettori, Franscesca comunque è rimasta in contatto con il suo amato pubblico tramite il noto social Instagram, creando una pagina nella quale inserisce sempre foto della sua vita privata, in compagnia dei suoi bambini e del suo compagno. Inoltre, su Wikipedia è possibile reperire informazioni sulla sua carriera da “professoressa” alla Rai, nel celebre programma televisivo l’Eredità e sulla sua biografia.

Vita privata

Anche il compagno ha postato lo stesso scatto sempre su Instagram con una dolcissima frase. Il legame tra Francesca e il suo compagno nasce nel 2009 quando la coppia si fidanza. I due si sono conosciuti in un ristorante, ma solo dopo un lungo corteggiamento Francesca ha ceduto al fascino dell’ex tennista. L’uomo ha dovuto infatti, mettere a punto un lungo corteggiamento prima di conquistarla.

Filippo Volandri è un noto ex tennista, commentatore televisivo e allenatore di tennis che nella sua carriera sportiva ha avuto la possibilità di raggiungere numerosi importanti traguardi, che lo hanno reso un noto sportivo. Riesce a fare breccia nel cuore della splendida Francesca nel 2009.

All’inizio vivere la relazione non è stato semplice, in quanto lei viveva a Roma e lui si allenava come tennista a Firenze. A un certo punto, Filippo ha deciso di trasferirsi nella capitale per iniziare a convivere con Francesca. Un amore grande che ha dato vita a una meravigliosa famiglia che però ad oggi non è stata ancora suggellata con un bel matrimonio.