Supergirl è una serie televisiva fantasy trasmessa inizialmente su CBS e successivamente sul canale The CW. Questa serie è basata su personaggio Supergirl appartenente ai fumetti della DC. La protagonista, Kara Zor-El, è la cugina di Superman che in questa serie è interpretata da Melissa Benoist una famosa attrice statunitense, conosciuta principalmente per aver recitato nella serie tv musicale Glee, andata in onda su Fox.
Attualmente la serie è composta da 5 stagioni ma, ad autunno 2020, The CW, ha annunciato che Supergirl è stata rinnovata per una sesta ed ultima stagione.
Le riprese della prima stagione sono state effettuate in California, mentre dalla seconda stagione in poi, vengono fatte a Vancouver, in Canada in modo da ridurre i costi.
La prima messa in onda americana è datata ottobre 2015, ma dopo pochi mesi, Warner Bros ne annuncia il rinnovo per una seconda stagione poiché la serie ricevette critiche positive sin da subito. In Italia, invece, la prima stagione fu trasmessa nel 2016 sul canale televisivo a pagamento Premium Action.
Le stagioni sono così composte:
- Prima stagione – 20 episodi di circa 42 minuti l’uno;
- Seconda stagione – 22 episodi di circa 42 minuti l’uno;
- Terza stagione – 23 episodi di circa 42 minuti l’uno;
- Quarta stagione – 22 episodi di circa 42 minuti l’uno;
- Quinta stagione – 19 episodi di circa 42 minuti l’uno;
Alcune fonti dicono che la sesta ed ultima stagione potrebbe avere ben 20 episodi. Quale sarà la degna conclusione per questa eroina?
Nel corso delle stagioni di Supergirl sono presenti alcuni crossover con altre serie tv fantasy: ad esempio, nella prima stagione c’è un crossover con The Flash, nella seconda stagione c’è un crossover musicale con The Flash e un ulteriore crossover con le tre serie tratte dai fumetti DC e trasmesse su The CW, stiamo parlando ovviamente di Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow. Mentre, nella quinta stagione è presente un crossover con Smallville, dove ritroveremo Tom Welling a vestire i panni di Clark Kent.
Trama: Kara Zor-El, interpretata da Melissa Benoist, ragazza originaria di Krypton, viene mandata sulla Terra proprio insieme a suo cugino Kal-El, ovvero Superman.
È solo quando Supergirl interviene per salvare la sorella acquisita da un incidente aereo che l’eroina rivela di avere dei poteri soprannaturali: in seguito decide quindi di salvare tutti i cittadini di National City, proteggendoli da ogni pericolo. Purtroppo Kara rivela i suoi poteri alle persone sbagliate, perciò si ritroverà a dover affrontare tantissimi nemici, sotto forma di umani. Tra questi nemici, Kara dovrà sconfiggere anche la zia Astra, che vuole vendicarsi della sorella che, precedentemente, l’aveva fatta rinchiudere sul pianeta Krypton.
Come vedere Supergirl in modo legale?
È possibile guardare Supergirl anche in modo legale. Infatti sottoscrivendo un abbonamento ad Infinity è possibile ritrovare sul catalogo di questa piattaforma le ultime tre stagioni trasmesse della serie tv (3, 4, 5). Infinity è uno dei primi servizi di streaming on demand nati in Italia e, grazie ad esso, è possibile guardare svariati film e serie televisive in alta qualità, senza alcuna pubblicità. Infinity è versatile e si adatta a tantissimi dispositivi che abbiano una connessione stabile (che sia essa WiFi, o 3G/4G non fa differenza), infatti oltre che sul computer, è possibile attivare Infinity anche su Tablet, iPad, Smart TV, Play Station, XBox e sui decoder televisivi.
La quinta stagione di Supergirl invece, è presente anche sul servizio Sky On Demand, incluso nei più recenti pacchetti di Sky.