Un imprenditore “milanese, ligio, preciso, rispettoso”. Così Ilaria D’Amico definisce il suo ex marito Rocco Attisani in una intervista rilasciata al Corriere.it nel lontano 2010, anno nel quale i due condividevano la grande gioia per la nascita di loro figlio Pietro, oggi undicenne.
Da quel lontano 2010, è trapelato davvero molto poco della vita privata del giovane quarantaquattrenne immobiliarista milanese che sembra tenere molto a difendere la propria vita privata e la propria privacy. Ad accendere i riflettori sul personaggio è stata senza dubbio la sua relazione e il successivo matrimonio con Ilaria D’Amico, giornalista sportiva e volto noto di Sky, con la quale condivideranno la nascita di Pietro e dalla quale sarà costretto a divorziare nel 2014 dopo aver tentato in tutti modi di recuperare un rapporto che andava via via deteriorandosi tra ostacoli e incomprensioni.
Dal 2014 in poi, la maggior parte delle informazioni che abbiamo su Rocco Attisani sono legate alla sua nuova vita sentimentale e ancor più al rapporto con il figlio Pietro ed in particolare al tentativo di garantire al bambino una certa unità familiare incontrandosi spesso con la sua ex moglie Ilaria D’Amico e il suo nuovo compagno Gigi Buffon. Attisani, infatti, durante questi ultimi anni, ha dimostrato di attribuire grande valore ai suoi affetti tanto da mantenere rapporti molto cordiali con la sua ex moglie Ilaria D’Amico, trovandosi spesso in compagnia di Gigi Buffon, attuale compagno della giornalista sportiva, e dei rispettivi figli, a formare una bellissima famiglia allargata, spesso immortalata nella sua interezza sulle pagine di diversi giornali di gossip. In una intervista rilasciata a Verissimo, la sua ex moglie ha dichiarato che entrambi hanno lottato molto per cercare si salvare il loro rapporto, ricorrendo anche ad un periodo di terapia psicologica di coppia e che alla fine hanno dovuto cedere all’evidenza di problematiche che non riuscivano a farli vivere con tranquillità la vita di tutti i giorni. La D’Amico, nella stessa intervista, ha tenuto a sottolineare quanto fosse stato importante per entrambi riuscire a mantenere dei buoni rapporti e un sano rapporto di amicizia, in modo da poter onorare nel modo più giusto quel loro incontro dal quale undici anni prima era nato il primo figlio di Attisani.
Sin dal 2014, anno della separazione dalla sua prima moglie, Attisani ha intrapreso una relazione stabile con Maria Cecilia Andretta, componente del consiglio di amministrazione di L’Officiel, nota rivista di moda francese, fondatrice di PrivateGriffe e di alfemminile.com, con la quale ha avuto la fortuna di ripetere l’esperienza di diventare nuovamente padre. Le pagine dei giornali di gossip di quel tempo, si riempivano di foto dell’imprenditore a bordo della sua Jaguar decappottabile in compagnia della sua nuova fiamma e i commentatori si affrettavano ad esprimere giudizi sul come Attisano avesse fatto in fretta a consolarsi dopo la fine del rapporto con la D’Amico, iniziando una relazione con la giovane imprenditrice in auge nel mondo dell’alta moda.
Negli anni, i rapporti tra Attisani e la D’Amico tuttavia non si sono limitati esclusivamente ad aspetti sentimentali e familiari. Nel 2018 infatti i due sono stati protagonisti, insieme a Chicco Testa, ex politico italiano e dirigente Enel, di una grossa operazione finanziaria che li ha visti uniti in una società per l’acquisto di un grande immobile a scopo commerciale in pieno centro a Milano.
Rocco Attisani appare dunque come un benestante quarantenne serio, sobrio e molto ben visto nel suo ambito lavorativo, dove negli anni si è ben distinto ed è riuscito a crearsi una posizione di prestigio.
Se volete avere informazioni dirette sul personaggio Rocco Attisani, provate a digitare il suo nome sui più frequentati social network. Vi accorgerete a prima vista di come il giovane imprenditore preferisca di gran lunga costruire relazioni in carne ed ossa piuttosto che curare la propria immagine sulla rete. Sia il suo account personale di Facebook che quello di Instagram non sono aggiornati e sono poco o nulla frequentati da amici o followers a conferma dello scarsa presenza di Attisani sui Social Network, non è neppure in possesso di un account Twitter.