L’Autre Chose: che prodotti offre questa boutique online? Come fare acquisti?

L’Autre Chose è una vera e propria boutique online. Visitando il sito è possibile trovare diversi tipi di prodotti ed accessori moda sempre al passo con le tendenze della moda e rigorosamente Made in Italy. Ma come si sviluppa il sito? Quali sono i prodotti che possiamo, effettivamente, trovare in vendita? E, soprattutto, come si svolge la procedura di acquisto? Scopriamolo insieme.

L’Autre Chose, quali prodotti offre online

I prodotti proposti online da L’Autre Chose sono di svariate tipologie anche se tutti, poi, percorrono un unico filone: quello della moda. Possibile, infatti, trovare, ad esempio, scarpe, accessori, vestiario. Ma vediamo il tutto con calma ed in maniera più particolareggiata. Vale la pena precisare che ogni categoria di prodotti è ben visibile nel menù del sito ufficiale lautrechose.com. La navigazione risulta semplice sin dal primo accesso e la visione dei prodotti è disponibile anche per chi non ha ancora creato un account (da creare, eventualmente, alla fine del processo di acquisto di un prodotto). Ma, a proposito di prodotti, vogliamo vedere nel dettaglio quali sono? Eccoli!

  • Calzature (tra cui mocassini, stringate, sandali con tacco, décolleté, ballerine, flats, zoccoli, zeppe e stivali;
  • Abbigliamento (tra cui abiti, tute, top, camicie, giacche, capispalla, pantaloni, shorts, jeans, maglie, gonne, abbigliamento da spiaggia);
  • Borse (tra cui modelli a spalla, a secchiello, a mano, clutch e pochette);
  • Accessori (tra cui portacarte eleganti o casual, cinture e portafogli).

Per ciascun prodotto in cui è indispensabile scegliere una taglia, lo staff di L’Autre Chose specifica che è meglio chiedere informazioni all’indirizzo info@lautrechose.com. Misure e taglie, difatti, possono variare da un modello all’altro ed è indispensabile chiedere delucidazioni prima di effettuare un acquisto sbagliato.

Come fare acquisti sul sito

Fare acquisti sul sito di L’Autre Chose è molto semplice. Grazie ad un menù che, come abbiamo anticipato, è molto semplice ed intuitivo non occorre essere degli abili navigatori del web per farlo. Una volta effettuato l’accesso in una qualsiasi delle categorie di prodotti di nostro interesse, sarà sufficiente cliccare, nella lunga lista di quelli disponibili, l’oggetto che ci interessa acquistare. Di ognuno è chiaramente indicato il prezzo oltre che un’ampia galleria fotografica e tutte le indicazioni su misure, colori e taglie disponibili. Una volta effettuata la scelta è possibile cliccare su “Aggiungi al carrello” per aggiungere il prodotto a quelli che, poi, andremo a pagare.

Cliccando su “Vai al carrello” ci troveremo dinnanzi alla lista di prodotti L’Autre Chose che stiamo acquistando. Se ne abbiamo uno a disposizione potremo inserire un codice sconto all’interno dell’apposita stringa (in alto a destra del display) e proseguire, quindi, con il check out. Indicato l’indirizzo di spedizione (creando un account in pochi minuti) potremo pagare quanto dovuto. Le modalità di pagamento sono svariate. Possibile scegliere tra Paypal, carta di credito, bonifico (solo per chi risiede all’interno dell’Unione Europea) e contrassegno. In quest’ultimo caso ci sarà un contributo in più da pagare, calcolato in base ad ogni ordine.

La spedizione dei prodotti L’Autre Cose avviene, normalmente, tra i 2 e i 5 gg lavorativi successivi alla ricezione dell’ordine e, qualora previsto, del relativo pagamento. Per il contrassegno farà fede, invece, la consegna da parte del corriere. Per ogni informazione, anche successiva agli ordini, è possibile contattare L’Autre Chose sia telefonicamente che via web. Nel primo caso potremo chiamare lo 041/8380055 a cui il Servizio Clienti risponde dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 18. In alternativa basterà riempire il form alla voce “Contatti” sul sito o inviare un’email all’indirizzo customercare@lautrechose.com.