Lifestyle è un concetto di vita, immagine, una ricerca della cosmesi volta a esaltare la bellezza femminile con tonalità di rossetto innovative e all’avanguardia. Il rossetto è da sempre un elemento di make up imprescindibile che può essere usato anche senza un make up completo.
Le sue origini davvero antiche sono state accompagnate da un’evoluzione per cui il rossetto è stato accompagnato da sigle per definirne le caratteristiche. Il rossetto è impiegato non solo per colorare le labbra ma rappresenta il modo di essere di una donna, ovvero la sua personalità. Negli ultimi anni hanno avuto un certo riscontro i Rossetti Sheer. A seguire una guida dettagliata su cosa sono i Rossetti Sheer, caratteristiche, tonalità e prezzo.
Rossetti Sheer: tonalità disponibili in commercio e caratteristiche
I Rossetti Sheer si distinguono dagli altri rossetti in circolazione per la minor pigmentazione.
Questa tipologia di rossetto è, infatti, poco pigmentata in modo da colorare le labbra in modo naturale. Ideali per chi non ama un trucco eccessivo, per le teenager e per chi ama i colori neutri e le tonalità leggere. Il termine Sheer abbinato a rossetto indica un prodotto realizzato per conferire alle labbra un effetto luminoso e idratante.
Le tonalità in circolazione vanno chiaramente nel pastello data la pigmentazione minore, anche se è possibile trovare colorazioni più scure. Sono rossetti che vanno impiegati da chi ama i colori pastello e vuole esaltare la bellezza naturale delle labbra esaltandole con un leggero tocco di colorazione. Le tonalità pastello sono tonalità chiare che vanno dal rosato, al rosso meno intenso, colori tenui adatti a chi ha una carnagione ambrata o è abbronzata.
Rossetti Sheer: a chi sono rivolti
Le tonalità più tenui rende i Rossetti Sheer ideali per chi ha un incarnato più scuro o abbronzato, in quanto il rossetto in questione permette di illuminare le labbra in modo da esaltare il resto del viso. Altresì se ne consiglia l’impieghi a chi ama un trucco leggero ma ricercato quasi invisibile ma con un effetto luminoso. Un rossetto sicuramente adatto al periodo estivo, capace di resistere alle alte temperature in virtù della minor pigmentazione per cui niente sbavature. Altamente consigliati per teenager che iniziano a truccarsi per non alterare la propria fisionomia ma esaltare la bellezza dell’età con un tocco illuminante e idratante.
Rossetti Sheer: come va applicato per esaltarne il colore
Rossetti Sheer sono una tipologia di rossetti specifici per cui è richiesta una certa accortezza per sfruttarne al meglio le qualità. Questo rossetto per rendere al meglio va applicato in modo corretto effettuando qualche piccola preparazione dell’area interessata. Al fine di consentire al rossetto di aderire bene alle labbra si consiglia di sottoporsi da uno scrub impiegando miele e zucchero per un effetto abrasivo.
Il trattamento consente alle labbra di ammorbidirsi e risultare lische e uniformi in modo che il rossetto non entri nelle piegature delle lebbra ma vada a coprire labbra uniformi. Si specifica che dopo lo scrub non basta applicare il rossetto ma va seguito uno specifico metodo: il rossetto va applicato partendo dal centro delle labbra fino a raggiungere le parti laterali in modo da far apparire le labbra più carnose e luminose. Va sottolineato che i Rossetti Sheer vendo una bassa pigmentazione vanno applicati più volte nel corso di una giornata perché tendono ad essere assorbiti. L’applicazione consente non solo di colorare le labbra ma anche di illuminarle e renderle idratate.
Rossetti Sheer: qual’è il loro prezzo
I Rossetti Sheer: hanno prezzi diversi in base alla casa di make up e alla qualità.
si parte da un costo medio-basso di poche decine di euro a prezzi più alti in base al tipo di risultato auspicato. I costi naturalmente variano e possono subire promozioni o sconti a seconda del prodotto. La diffusione dei Rossetti Sheer ha portato diverse casa di make up a produrre questa tipologia di rossetto sul mercato. Una lotta alla pigmentazione, alle tonalità innovative e al prezzo per un prodotto multi-sfaccettature che faccia da rossetto, illuminante e idratante per un effetto coprente.