Tatuaggio polso: cosa fare? idee, esempi e prezzi

Il polso è una di quelle zone del corpo sulla quale si fanno sempre più spesso dei tatuaggi. Ormai le persone che si tatuano i polsi sono così tante da lasciare di stucco. Anche le idee sono tantissime e scegliere quelle che meglio si addicono alle proprie esigenze non è di certo facile. Anzi! Quando arriva il tempo di farsi il tatuaggio sul polso arrivano numerosi problemi e altrettante difficoltà.

Tutte le idee sembrano, a un certo punto, banali e poco interessanti. Pertanto riuscire a capire cosa fare risulta molto difficile. La buona notizia è che ci si può rivolgere agli esperti, oppure scegliere tra le tante idee differenti. Queste vengono catalogate in relazione alla dimensione, del tatuaggio, al suo aspetto estetico, all’idea che si vuole trasmettere e così via.

Stile azteco o neozelandese

Se non si vogliono realizzare delle idee troppo ricercate o spinte e si cerca qualcosa di molto più semplice, ma ugualmente efficace e ottimale per quanto concerne l’effetto visivo, si può prendere in considerazione l’idea di tatuare sul braccio le decorazioni tipiche degli aztechi o dei popoli della Nuova Zelanda. Non è un suggerimento qualsiasi, ma si rifà a ciò che si può considerare come una vera e propria moda. In cosa consiste è abbastanza semplice da capire: si tratta di decorazioni che ricoprono non solo l’avambraccio, ma praticamente tutto l’arto. La buona notizia è che realizzare questo tipo di tatuaggio è abbastanza semplice: non bisogna impiegare quasi nulla di complesso. Tutt’altro: è un’operazione tanto semplice quanto banale. Di contro, l’aspetto estetico è di quelli esclusivi e per capirlo basti osservare un esempio.

Orologi e simboli sul polso

Parlando delle varie illustrazioni da tatuare sul polso non ci si può certamente dimenticare di oggetti particolari, come lo possono essere orologi o i simboli di vario tipo. L’orologio è, per giunta, un oggetto legato al tempo e può ricordare del fatto che il tempo non si ferma, ma va sempre avanti. Divora e viene divorato, per così dire. Gli orologi da tatuare sul polso possono essere alquanto differenti, stilizzati in base alle esigenze della persona. Tanto per fare un esempio, nell’ultimo periodo vanno molto di moda gli orologi dallo stile gotico. Parlando dei tatuaggi che si possono eseguire sul polso non bisogna di certo dimenticarsi dei vari simboli, molti dei quali indicano persino delle cose contrastanti. Qui, per esempio, si possono tatuare degli alberi o delle piante (anch’essi degli oggetti dall’immenso simbolismo). E tutti ciò che si tatua sull’avambraccio può essere ulteriormente stilizzato in base alle richieste della persona. Difatti, anche uno stesso simbolo può avere dei significati differenti a seconda dello stile nel quale viene realizzato. Se proprio non si sapesse che tipo di tatuaggio farsi realizzare, si potrebbe chiedere un consiglio al tatuatore stesso o sfogliare il catalogo delle sue creazioni.

Segnarsi un ricordo

C’è anche un’altra categoria di tatuaggi che nell’ultimo periodo sta prendendo sempre più piede. Parliamo dei tatuaggi legati ai ricordi oppure a delle emozioni particolari. Per esempio sono tante le persone che si tatuano sul braccio le date degli avvenimenti particolari. Ma non è solo questo a rendere i tatuaggi di questo tipo speciali. Oltre ai ricordi legati agli avvenimenti è possibile immortalare sull’avambraccio anche delle frasi di romanzi che ci hanno colpiti o le note delle canzoni. In questo modo è possibile sempre portare con sé delle vere e proprie emozioni. Un grande vantaggio dei tatuaggi di questo tipo è legato alla loro semplicità. Anche i tatuatori meno bravi, quelli apprendisti, possono realizzare delle semplici scritte. Sempre per questo sono anche delle idee abbastanza economiche per quanto riguarda la loro realizzazione.

I tatuaggi dei luoghi

Non sono soltanto le date o gli eventi a rendere un ricordo speciale, ma anche i luoghi. E l’avambraccio rappresenta il posto ideale su cui posizionare un tatuaggio legato a un luogo in particolare. Per esempio si potrebbe fare la skyline della propria città. Così come si potrebbe disegnare sulla pelle anche una mappa con dei luoghi esclusivi. Da questo punto di vista si potrebbe lasciare una grande libertà al tatuatore che, usando il suo senso artistico sarebbe in grado di dar vita a dei tatuaggi unici nel loro genere.

L’amore

Infine, perché non immortalare sull’avambraccio anche qualcosa di molto insolito e diverso dal tradizionale? Certo, parliamo dell’amore, probabilmente dell’argomento più discusso e frequente, quasi normale. Eppure anche a questo concetto è possibile avvicinarsi in un gran ventaglio di modi diversi. Non basta il semplice cuoricino per poter stupire: bisogna, seppur sforzandosi, andare costantemente oltre. Anche in questo caso ci si può consultare con il tatuatore, per dar vita a una creazione originale ed esclusiva, di quelle che nessun altro abbia.