Privategriffe opinioni: cosa si dice dei prodotti e dei servizi di questo sito?

Privategriffe è il personal shopper perfetto che ogni donna vorrebbe durante una giornata di shopping. Il sito, infatti, si rivela essere un utile alleato nel settore della moda, del lifestyle e della cura della persona con l’obiettivo di fornire consigli e direttive utili per effettuare degli acquisti giusti, mirati e a prezzi invidiabili.

Per questo motivo, uno dei punti di forza del sito Privategriffe è quello di offrire articoli e guide all’acquisto semplici, immediate e comprensibili scritte da persone specializzate nel settore moda e aggiornate sulle ultime novità e tendenze di stile. A questo si aggiunge, inoltre, la volontà di prendere in considerazione le necessità dei clienti e consumatori finali, trattando gli argomenti e le descrizioni dei prodotti dal loro punto di vista, fornendo un prezioso contributo e un punto di vista essenzialmente diverso dalla concorrenza. E’ bene specificare, tuttavia, che Privategriffe non è un sito di e-commerce dove è possibile acquistare e/o rivendere i propri prodotti e accessori personali: ciò che la piattaforma si promette di fare è, infatti, fornire gli strumenti necessari all’acquisto consapevole tramite la proposta di articoli scritti in maniera minuziosa, accurata, affidabile ma, soprattutto, totalmente obiettiva e priva di pregiudizio alcuno. L’obiettivo di Privategriffe è, infatti, fare informazione e fornire consigli pratici e utili agli acquirenti e alle acquirenti tramite previa ricerca di mercato, evitando di farsi influenzare direttamente dalle aziende che forniscono partnership e sponsorizzazioni. Il sito web è, a tal proposito, finanziato esclusivamente dai ricavi delle pubblicità presenti all’interno del sito e serve a ripagare chi si occupa di creare contenuti da leggere e i web master, coloro che monitorano il funzionamento delle pagine web.

Fare ricerca per Privategriffe


I criteri di ricerca che rendono i prodotti presentati affidabili all’interno del sito Privategriffe sono numerosi: è premura degli autori e redattori, infatti, munirsi di pazienza e volontà nel ricercare e monitorare le tendenze presenti e esistenti nei settori della moda, del lifestyle e del benessere, tenendo conto di numerosi fattori. In primo luogo, c’è bisogno che le fonti utilizzate siano attendibili e, per questo motivo, derivanti da ricerche mediche o scientifiche presenti su diversi portali online che ne riportano e dimostrano i risultati. Per questo motivo, le ricerche devono basarsi su consumatori che hanno già utilizzato i prodotti in questione e sono tenuti a riportarne i lati positivi e negativi cercando di essere imparziali per facilitare la descrizione oggettiva dei loro funzionamenti e degli effetti relativi.

Quando, invece, i prodotti in questione sono nuovi e non risultano essere stati mai utilizzati dai consumatori, è premura degli autori specificarlo all’interno degli articoli e recensioni, dando ampio spazio alla trasparenza di ciò che viene proposto. È necessario, quindi, che le fonti siano sempre rese accessibili ai consumatori così che possano accertarsi della verità proposta da Privategriffe e dal suo team di ricercatori. Le recensioni devono assolutamente essere accurate e toccare vari aspetti caratteristici dei prodotti presentati. Serve quindi parlare delle funzionalità, delle qualità possedute, ma anche dell’efficacia che questi possono portare nella vita di tutti i giorni. Importantissimi sono, inoltre, i riferimenti relativi al prezzo, in grado di instaurare nel consumatore non soltanto la voglia di acquistare il prodotto ma anche di comprendere se effettivamente questo rispetta un ottimo rapporto qualità- prezzo. Tenendo conto che i prodotti selezionati rispettano uno standard di qualità elevato e ottimale, gli autori lavorano in maniera precisa e rigorosa sia nel processo di scrittura – per via della revisione che spetta a ogni articolo dopo averlo scritto – ma soprattutto nella fase di ricerca dei contenuti.

Bisogna pensare, infatti, che spesso la vasta gamma di prodotti e consigli di moda, beauty e lifestyle non rispecchia completamente i gusti di tutti i lettori; l’obiettivo della redazione di Privategriffe è quello di sperare che gli articoli proposti possano, almeno in minima parte, interessare e appassionare i lettori e le lettrici con gusti e priorità differenti. Per questo motivo, all’interno del sito, è possibile riscontrare la presenza di articoli, guide all’acquisto e recensioni che facilitano l’esperienza di acquisto, fornendo consigli e direttive utili per ottimizzare l’utilizzo di determinati prodotti e, soprattutto, evitando che il cliente possa essere tratto in inganno da pubblicità e recensioni false circolanti su altri siti web. Privategriffe è garanzia di qualità e serietà, dai prodotti consigliati al personale redazionale che contribuisce alla creazione dei contenuti!