Sakara Alessio: biografia, origini, età, altezza, peso, carriera, pagina Wikipedia e instagram

Alessio Sakara è un ex lottatore di arti marziali, uno dei conduttori insieme a Belen Rodriguez del celebre programma televisivo “Tu si que vales”. Scopriamo insieme qualche informazione in più sulla vita privata, sulla sua carriera e rapporto con i social.

Chi è Alessio Sakara?

Gli amanti delle arti marziali sicuramente hanno sentito il nome di Alessio Sakara, un ex lottatore che oggi è diventato un conduttore televisivo del programma “Tu si que vales”. Alessio nasce il 2 settembre del 1981 a Roma ma cresce nella provincia romana di Pomezia.

Molto legato alla sua famiglia e in particolare alla mamma Maura, alla quale sui social dedica sempre numerosi post. Il suo cognome deriva dall’antica Roma, nel periodo in cui alcuni legionari spagnoli approdarono nella regione di Saggara, in Egitto. Da questo deriva il suo cognome Sakara, giunto fino ai nostri giorni. La sua passione per lo sport inizia fin da quando era piccolo, infatti a 5 anni inizia a giocare a calcio come centrocampista per poi qualche anno dopo, appassionarsi sempre di più a quella che è diventata la sua professione: la boxe. 

Alessio è un abile professionista, un atleta di arti marziali miste che partecipa a qualche torneo. Le vittorie alle gare a cui partecipa non tardano ad arrivare, conquistando così titoli sia a livello regionale che nazionale. Pratica anche il Sanda, un pugilato cinese conquistando titoli anche in questa disciplina.

Durante un viaggio in Colombia deciderà di specializzarsi in arti marziali miste, ampliando così le sue abilità sportive anche nella lotta libera e nello jiu jitsu brasialiano. L’atleta pesa 84 kg ed è alto 1.85 metri. Possiede numerosi tatuaggi sul petto, sulle braccia e un grande tatuaggio che riporta la scritta “Legionarius Memento Audere Semper Roma” sulla schiena.

Nel 2010 un importante lutto colpisce la sua vita privata e la sua carriera. L’allenatore che da sempre considerava come un padre viene a mancare e per l’atleta ne ha subito il colpo durante, mantenendo sempre in vita la sua memoria.

Lavoro e carriera

Sakara inizia la sua carriera professionale come atleta di arti marziali nel 2008 quando viene scelto per entrare a fare parte di una tra le più famose squadre di arti marziali miste: l’American Top Team. Può vantare di essere stato il primo atleta italiano a gareggiare per la promozione americana UFC, squadra dove ha lavorato sia nella divisione dei pesi medi che in quelli mediomassimi tra il 2005 e 2013. Un anno dopo passa alla federazione americana “Bellator MMA”, nella sezione dei pesi mediomassimi.

Insieme alla carriera sportiva, nel 2013 intraprende anche quella televisiva. Diventa uno dei concorrenti della seconda edizione di “Pechino Express”, per poi affiancare nella conduzione di “Tu si que vales”, Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni. Nel 2018 inizia una piccola carriera di attore recitando nei film “Anche senza di te” di Bonelli, e “Arrivano i prof” di Silvestrini con Lino Guanciale e Rocco Hunt.

Vita privata

Alessio Sakara si sposa nel 2012 con Adele, la cui storia di amore si interrompe nel 2018 e da cui nascono Marcus Valerian e Leonidas Valerian.

Oggi Alessio è legato alla bella autrice televisiva Raffaella Mennoia, nota per la sua collaborazione televisiva con i programmi Mediaset “Uomini e Donne” e “Temptation Island”. La coppia è molto riservata riguardo la storia d’amore ed evitano pubblicamente di rilasciare interviste o di pubblicare i loro scatti privati sui social.

Profilo Instagram

I social sono un punto di forza della popolarità di Alessio Sakara. Infatti, molto spesso condivide all’interno delle sue pagine social gli scatti che lo ritraggono durante i duri allenamenti. Di recente, ha pubblicato anche alcune storie in cui si intravede in compagnia della sua famiglia. I molti seguono il suo profilo ufficiale @alessiosakaraofficial, sono circa 274 mila followers che non perdono mai occasione di lasciare un like ai suoi post.