Bake Off giudici: chi sono, curiosità sulla loro vita privata, età e su quale canale va in onda il progamma

Back Off Italia 2021 è lo show televisivo condotto da Benedetta Parodi su Real Time e Discovery+ disponibile sia in onda che in streaming, a cui partecipano 20 concorrenti sotto lo sguardo attento della giuria. Il talent show vede un gruppo di concorrenti sfidarsi nella preparazione di torte e dolci, giungendo così all’edizione numero 9  con una novità: l’anteprima in streaming. Andiamo a vedere tutto quello che c’è da sapere sui giudici e dove guardare il programma.

Dove vedere Back Off Italia?

Il talent è visibile per tutti gli abbonati di Discovery+ a partire dal 27 agosto. Bake Off sarà poi disponibile in chiaro su Real Time, canale 31, a partire dal 3 settembre. Si compone di 14 puntate di circa un’ora e mezza ciascuna, in onda tutti i venerdì alle 21.10 fino alla finale prevista per il 4 dicembre. Per chi dovesse perdersi le puntate può sempre visionarle in streaming on demand su Discovery che vanno sempre in onda da Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore.

Chi sono i giudici?

I giudici che nelle otto edizioni si sono alternati nella giuria sono in totale 5: Ernst Knam e Clelia D’Onofrio presenti in tutte le otto edizioni, Antonio Lamberto Martino nella quarta, Damiano Carrara e Csaba Dalla Zorza. La giuria è oggi formata: dal pasticcere milanese Ernst Knam, dalla giornalista e scrittrice esperta in enogastronomia Clelia d’Onofrio, dallo chef pasticcere Damiano Carrara. 

Ernst Knam

Ernst Knam tedesco di nascita e milanese di adozione, ha trascorso numerosi anni nelle cucine dei più famosi ristoranti stellati e di prestigio, fin quando non è approdato in Italia nella cucina di Gualtiero Marchesi, come Maestro Pasticcere. La pasticceria di Knam si contraddistingue per gli abbinamenti originali, le cui creazioni seguono la passione per gli alimenti, con nuove interpretazioni nell’utilizzo del cioccolato, della frutta e delle spezie.

Lo Chef Knam è sempre stato affascinato dalla creatività tanto che le sue creazioni sono spesso frutto di influenze provenienti dal mondo del design, della moda, dell’arte e dell’architettura. Lo Chef ha ideato e seguito personalmente numerosi catering per stilisti durante la settimana della moda, ispirandosi ai colori, tessuti e accessori abbinando forme e sapori. Inoltre ha anche collaborato con artisti e designer di vario calibro.

A partire dal 2021 è entrato a fare parte della trasmissione televisiva in onda su Discovery Italia, “Il Re del Cioccolato”, che lo vede protagonista per la terza edizione consecutiva. L’anno dopo invece, diventerà giudice del programma Back Office in onda anche su Real Time, che è arrivato alla nona edizione. Lo Chef amato dal pubblico ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello internazionale, e pubblicato 19 libri che parlano di pasticceria e cucina. 

Clelia D’Onofrio

Clelia D’Onofrio è una famosa scrittrice e giornalista che ha collaborato con numerose redazioni di giornali mensili di automobili, viaggi e cucina. Appassionata di enogastronomia è stata giudice di Bake Off sin dalla prima edizione e di tutti i programmi di cucina finora proposti da Real Time.

Per un periodo a causa di un problema di salute ha abbandonato alcune puntate del talent per poi ritornare nuovamente a occupare il suo posto in giuria. Della sua vita privata si conosce ben poco, in quanto non ama molto stare sotto i riflettori se non per guidare le sue trasmissioni. Sappiamo però che è un’amante dei dolci e una donna apprezzata dal pubblico e seguita sul web per le sue gustose ricette.

Damiano Carrara

Considerato il giudice più affascinante del programma, nasce a Lucca nel 1985. Nonostante da sempre la sua passione fossero i dolci, inizialmente si è dedicato all’attività di metalmeccanico lontano da grembiuli e pasticceria. Solo quando venne assunto a tempo pieno capì che non era un lavoro adatto alle sue aspettative. Si trasferì quindi in Irlanda, poi a New York, a Los Angeles e infine a Las Vegas.

Non si è mai arreso, coltivando la sua passione per i dolci italiani che ha portato negli Stati Uniti. Nel 2012 insieme al fratello apre una pasticceria in California che riscuote fin da subito un grande successo, consentendogli di aprire altri due punti vendita in America.

La sua popolarità arriverà con la televisione partecipando a vari talent e programmi televisivi. Damiano torna in Italia ed entra a fare parte del cast di Back Off aggiudicandosi un posto in giuria. Della sua vita privata si sa solamente che ha una fidanzata, Chiara con la quale presto convolerà a nozze. 

Csaba Dalla Zorza

Csaba Dalla Zorza è una giornalista, scrittrice e conduttrice che ha presentato vari programmi di cucina, diventando anche giudice del programma Back Off. Ama viaggiare, ed è sposata con un rinomato chirurgo dal 2009. Dal suo matrimonio sono nati due bambini, Edoardo e Ludovica. La sua carriera inizia con varie collaborazioni editoriali, che la portano a scrivere libri, a dedicarsi a blog e a condurre programmi televisivi. Nel 2003 fonda la sua casa editrice ed è direttore editoriale di una rivista.