Giuffrida calciatore: biografia, in quali squadre ha giocato, pagina wikipedia e instagram

Tra i tanti reality che si sono susseguiti in questi anni e presentati sui nostri canali televisivi “Campioni il sogno” è uno tra quelli che sembra avere ottenuto un successo notevole. Il programma andò in onda dal 2004 al 2006 e consentiva a diversi ragazzi tutti appassionati di calcio, di potere dimostrare le proprie abilità. 

Per tre dei concorrenti al termine del programma, c’era la possibilità di giocare con le squadre più forti del campionato italiano: Inter, Milan e Juventus. Tra i ragazzi che hanno partecipato al reality c’è stato anche il giovane Christian Giuffrida.

Il reality Campioni il sogno

Quando Giuffrida prese parte del reality era davvero giovanissimo eppure riscosse già all’epoca un successo impressionante che continuò anche al termine del programma televisivo. Trascorsi tanti anni da quel momento però, 15 per l’esattezza, in molti si chiedono tutt’oggi come sia diventato l’ex concorrente e che cosa faccia oggi nella vita.

Concorrente insieme a Giorgio Alfieri, Sossio Aruta e tantissimi altri campioni, il giovane talento diede ampio sfoggio delle proprie abilità da calciatore in campo. Una volta terminato il reality, Giuffrida ebbe un successo inaspettato che neanche lui aveva immaginato fino a quel momento.

Purtroppo però, sono pochissime le notizie che oggi si hanno su Giuffrida, se possieda o meno una pagina Wikipedia nella quale trovare informazioni in merito alla sua carriera e vita privata. Stando a quanto si apprende dal suo profilo social su Instagram, molto seguito e attivo, sembra essere appassionato oltre che al calcio anche di viaggi. Il buon romano come ha mostrato in alcuni scatti, si è mostrato in compagnia di una bellissima ragazza bionda a Lisbona. Non si sa però se sia andato a Lisbona in vacanza, per lavoro oppure se si sia trasferito lì per vivere.

Il sogno di Giuffrida: il calcio

Giuffrida è molto conosciuto dagli appassionati di calcio e non lascia per niente indifferenti quando si parla di talenti in campo. Circa 12 stagioni fa, nella stagione 2004-2005, quando aveva appena 19 anni vestiva la maglia giallo-blu del Cervia ed era uno dei personaggi più amati dal pubblico, nel celebre reality televisivo Mediaset al quale partecipò.

Christian in quel Cervia era allenato dal mitico Ciccio Graziani, seconda punta scattante che in campo segnava e vinceva, mettendosi a servizio della squadra, mentre fuori dal campo faceva sempre stragi di cuori tra le sue fans. Per un anno e mezzo grazie al successo e agli ascolti del reality coltiva il sogno di diventare un calciatore professionista e una volta assaporata la fama pubblica un’autobiografia “Giuffrida: il mio sogno da campione”.

Il calcio però sa essere crudele. Se non possiedi un talento fuori dal comune insieme a tanta tenacia, perseveranza e un pizzico di fortuna, non è facile raggiungere l’apice del successo. Giuffrida è arrivato a giocare a Bellinzona (serie B Svizzera) ma dopo qualche mese è stato scaricato ed è dovuto ritornare a Roma. Qui si è costruito una carriera pluridecennale da attaccante in serie D laziale che lo ha portato a indossare le maglie di Fregene, Cecchina, Anziolavino, Nuova Santa Maria delle Nove, Podgora, Nuova Sorianese e Pomezia e a segnare quasi 100 goal in oltre 200 partite disputate.

A 31 anni si appresta a iniziare la nuova stagione nell’Eretum Monterotondo inseguendo la salvezza nel campionato d’Eccellenza. Nel frattempo si è potuto godere a Rio de Janeiro la bravura della sorella Odette, vicecampionessa olimpica di Judo che a 21 anni ha già segnato una pagina di storia dello sport italiano e che nei successivi quattro anni si è preparata ancora più duramente per ottenere a Tokyo la medaglia d’oro che le era sfuggita in Brasile.

Sorella argento olimpico nel judo

Ad assistere e tifare a Rio de Janeiro alla bravura di Odette Guiffrida c’era anche il fratello Christian. L’amore che un fratello maggiore può provare per la propria sorellina è solo paragonabile a quello che un genitore può avere per il proprio figlio. Odette 21enne romana ha vinto una delle medaglie d’argento più ambite nel judo 52 kg, scrivendo così una delle pagine più belle nella storia dello sport italiano e rendendo così orgoglioso suo fratello come ha più volte dichiarato in numerose interviste.