Marchesa D’Aragona: chi è, età, marito e curiosità sulla figlia

Gli appassionati di talk show e programmi televisivi in genere la conosceranno molto bene! Stiamo parlando della Marchesa D’Aragona, ufficialmente una giornalista che da sempre, però, si vanta del fatto che nelle sue vene scorra anche del sangue blu. La donna, quindi, sarebbe una nobile anche se sono molti coloro che continuano a definirla una “presunta tale”. Ma chi è? Quanti anni ha? Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.

Marchesa D’Aragona, biografia e carriera televisiva

Daniela Del Secco D’Aragona è nota al grande pubblico come Marchesa D’Aragona in virtù di un titolo nobiliare da lei vantato ma del quale non vi sono effettivi riscontri. La donna è nata a Roma il 15 dicembre 1951 ed ha, quindi, 69 anni. La Marchesa D’Aragona ha da sempre una vera e propria passione per la bellezza ed il bon ton. I suoi modi, che ha ampiamente sfoggiato in TV, lo dimostrano. Nel 1992 si iscrive all’ordine nazionale dei giornalisti: il suo settore prediletto è la moda, rubrica di cui si occupa per diverse testate lombarde e vari giornali anche a carattere nazionale come Il Giornale o il Giorno.

La carriera televisiva della Marchesa D’Aragona prende via negli anni Novanta quando Maurizio Costanzo la sceglie come ospite fissa al suo Costanzo Show. La donna ridiviene popolare nel 2013 con la partecipazione a Pechino Express, con le ospitate fisse a La vita in Diretta e con la partecipazione a Ciao Darwin. Tra le esperienze più significativa, quella al GF VIP a cui la Marchesa D’Aragona partecipa nel 2018 e dove si distingue per il suo innato bon ton. Diversi gli scontri nella casa (specie a causa del suo discusso titolo nobiliare) in particolare con Eleonora Giorgi.

Nel 2020, la Marchesa D’Aragona viene contattata da Alfonso Signorini che vuole approfittare della presenza di Patrizia De Blanck nella casa per tentare un chiarimento. L’ingresso della marchesa in casa, però, non porta ad alcun chiarimento e dopo diversi minuti di puro show televisivo la bionda Daniela Del Secco lascia la casa più spiata d’Italia.

Matrimoni e figlia

La Marchesa D’Aragona ha avuto una vita sentimentale davvero molto ricca e, a tratti, burrascosa. Due i suoi matrimoni, entrambi finiti. Con il secondo marito, però, risulta ancora semplicemente separata e non ufficialmente divorziata. Il primo matrimonio, con Salvatore Leuzzi ha visto la nascita di una figlia, Ludovica. La ragazza, ormai adulta, è sposata con un noto avvocato civilista, Gian Alberto Scarpa Basteri (di origini nobili) ed ha recentemente avuto un bambino, Gianludovico, rendendo la Marchesa D’Aragona nonna per la prima volta.

Il secondo matrimonio, celebrato nel 1999 con Antonio Sansone è naufragato nel 2006. Non vi è ancora stato il divorzio. L’uomo ha smentito, in più occasioni, che l’ex moglie sia una nobile di origini. Al massimo ha sostenuto che potrebbe vantare il titolo di baronessa (essendo lui barone) ma non di marchesa. Sansone, difatti, è barone ma non risulta iscritto all’annuario in quanto l’iscrizione sarebbe a pagamento. “Non so cosa abbia fatto dopo la separazione” ha dichiarato l’uomo in una recente intervista. L'”adorata”, come la Marchesa D’Aragona ama definire sé stessa e gli altri, rimane, quindi, nobile di nome ma, almeno per il momento, non di fatto.