Sorrisi brutti: ecco quali sono le star che hanno fatto dei brutti sorrisi nella loro carriera

Il sorriso è uno dei tratti distintivi del volto di un persona. Ogni sorriso, infatti, può essere unico, particolare e talvolta imperfetto. Può donare carattere, fascino, unicità a chi lo sa sfoggiare con orgoglio e particolare fiducia in sé. Nel mondo della TV, della musica e dello spettacolo in generale, ci sono numerose star di successo che mostrano con fierezza il proprio sorriso, non sempre perfetto, di cui ne hanno fatto un punto di forza.

La bellezza è data da una serie di caratteristiche e piccoli dettagli che possono rendere una persona unica e inimitabile. Anche le sfumature del nostro aspetto, nonostante per molte persone non siano classificabili tra i canoni della “perfezione”, in realtà, possono essere considerate affascinanti. I sorrisi imperfetti, quelli caratterizzati da una dentatura non proprio regolare, possono in alcuni casi donare un tocco di fascino e diversità e al contempo attirare l’attenzione di chiunque. 

Un sorriso anche se imperfetto può essere sfoggiato con naturalezza, sicurezza e consapevolezza del proprio io. Ecco perché non esistono sorrisi imperfetti ma solo bei sorrisi unici e personali. Molte celebrità, infatti, hanno saputo fare del proprio sorriso un tratto distintivo e di riconoscibilità, da mostrare e valorizzare in qualsiasi circostanza.

Sorriso imperfetto: tratto distintivo

E’ diventata una consuetudine ricorrere all’utilizzo di faccette dentali e apparecchi ortodontici quando si è una celebrità. Tante volte ci si ritrova nel vedere sorrisi bianchissimi e perfettamente dritti delle star nazionali e internazionali che decidono di rivolgersi all’aiuto di uno specialista per correggere qualche difetto che rende il proprio sorriso imperfetto. 

Tanti, invece, sono i vip che calcano passerelle e palcoscenici che decidono di andare controcorrente sfoggiando una dentatura irregolare, con fessure pronunciate pur di mantenere la propria naturalezza e spontaneità nel sorridere. Il sorriso è un tratto distintivo della propria personalità che se portato con fierezza, senza sentirsi inadeguati e in “difetto”, può essere una peculiarità da sfoggiare e di cui andare orgogliosi. Lo sanno bene le star che hanno deciso di fare del proprio sorriso imperfetto un punto di forza della propria bellezza.

Quali sono le star con i sorrisi più “imperfetti”?

Una tra le star che ha saputo fare del proprio sorriso un’arma di seduzione è Keira Knightley. Una bellissima attrice, musa del marchio Chanel che ha recitato nella saga Disney “I pirati dei Caraibi”. Oltre ad essere una donna di talento è anche dotata di charm, classe, fascino delicato e raffinato. Lineamenti simmetrici, pelle bellissima e un dolcissimo sorriso imperfetto riescono a impreziosire e incorniciare il suo volto.

Keira è una delle celebrità che sfoggia con naturalezza il suo taglio del viso, contraddistinto da un sorriso luminoso, fresco e giovanile. Si tratta di un mix tra fascino ammaliante e seducente e magnetismo in grado di catturare il grande schermo internazionale. Non per questo, è tra le attrici più richieste dal cinema internazionale. Imperfetto o meno, il suo sorriso viene apprezzato da molti dei suoi fans.

Un’altra donna dal sorriso “imperfetto” e dall’anima rock è Georgia May Jagger, figlia del frontman dei Rolling Stones, supermodella diventata famosa non solo per i suoi bellissimi capelli biondi e il fisico statuario ma anche per il suo sorriso. Georgia è una tra le modelle più richieste dalle maggiori case di moda, dotata di un sorriso accattivante e super seducente.

La peculiarità del suo sorriso è lo spazio tra i denti superiori, il diastema, che la rende riconoscibile al primo sguardo. Unica tra le ragazze più belle che ha saputo farsi strada nel mondo della moda per la sua particolarità, da alcuni definita imperfezione, che non ha oscurato per nulla il suo carisma ma che l’ha resa una tra le icone di moda giovanili delle passerelle.

Con lei a portare con orgoglio, sicurezza e disinvoltura il diastema ci sono anche celebrità del calibro come: Madonna, Vanessa Paradis, Dakota Johnson, Brigitte Bardot e tante altre bellezze internazionali. Tutte donne che in un modo o nell’altro hanno sempre mostrato con fierezza e naturalezza il proprio “sorriso imperfetto” e che si sono fatte strada nel loro campo artistico per la bellezza, il fascino e il talento.

Madonna e Letitia Casta: il fenomeno del diastema

Come dicevamo prima, Madonna, regina indiscussa del pop, ha sicuramente un bellissimo sorriso non del tutto perfetto. Da sempre, la cantante sfoggia con orgoglio il suo diastema, un difetto che può essere corretto facilmente in vari modo per niente invasivi. Lei, però, ha scelto di non intervenire e di trasformare quello che per molti sarebbe potuto essere motivo di imbarazzo una peculiarità estetica da mostrare con fierezza. Questa decisione, infatti, non ha assolutamente influito sulla sua bellezza e carriera artistica.

Stessa cosa dicasi per Letitia Casta, una modella francese che non possiede dei denti regolari e perfettamente allineati. Eppure, nonostante ciò non ha mai voluto ricorrere all’ortodonzia perché se lo avesse fatto, come ha dichiarato in varie interviste, avrebbe tradito la sua persona.