Emanuela Mussida fotomodella: ecco la sua biografia, contatti facebook e instagram, carriera ed altre curiosità

In passato in tanti hanno sentito nominare il nome di Emanuela Mussida, non sapendo, in effetti, chi sia realmente. Si tratta di una donna dalle bellissime sembianze fisiche che in un passato nemmeno troppo remoto lavorava come modella.

Nata e cresciuta in Italia, la bellissima Emanuela venne ben presto attratta dal settore della moda e ha praticamente sempre lavorato nel campo del fashion dall’alta moda. Tuttavia non è conosciuta unicamente per i grandi risultati raggiunti nel settore della moda (in cui è comunque riuscita a ottenere diversi riconoscimenti, diventando anche una delle fotomodelle italiane di spicco), ma anche per essere stata la compagna di Pier Silvio Berlusconi, da cui ha anche avuto una figlia, chiamata Lucrezia. Al giorno d’oggi la bella Emanuela non lavora più nel settore della moda, o in quello dello spettacolo, ma si è ritirata a vita privata. Anche se il silenzio, la calma, la tranquillità e la distanza dalle macchine di ripresa non la facevano sentire a proprio agio. Così, Emanuela Mussida entrò a tutti gli effetti in politica e venne presentata nella lista del sindaco Alberto Ferrini per le elezioni civili. Nonostante sia una milanese doc, Emanuele si è trasferita da più di qualche anno a Castelnuovo. Oggi Emanuela ha 50 anni e vive alle porte di Valdicecina. Ha ormai un altro partner, che fa l’avvocato, e una vita tutto sommato abbastanza tranquilla. Nonostante Lucrezia Vittoria Berlusconi sia nata nel 1990, successivamente Emanuela ha deciso di avere un’altra figlia e attualmente ha una piccola figlioletta che frequenta le scuole elementari nella piccola scuola del borgo in cui vive.

Emanuela Mossida: le passioni e gli hobby

Tra i vari interessi coltivati da Emanuela quello per la moda non occupa che uno dei posti più irrilevanti e lontani. La realtà è che ha una grande passione per gli animali e tutto ciò che li riguarda. Non a caso è anche la fondatrice di un’organizzazione Onlus il cui obiettivo è proprio quello di occuparsi degli animali che si trovano in stato di difficoltà. Inoltre ha stretto diversi rapporti di fiducia con numerose organizzazioni animaliste e attualmente si può considerare come una delle persone di spicco in Italia nella lotta per i diritti degli animali. A tutto questo si aggiunge anche un’altra organizzazione, che si occupa del recupero degli animali selvaggi. Parliamo di un centro di recupero ben curato e gestito, un’organizzazione, anch’essa completamente No Profit, il cui compito è quello di recuperare gli animali selvaggi dalle zone di cattività. Avendo una figlia piccola, la signora Emanuela ha anche un grande interesse per i vari giochi, nonché per il look dei più piccoli.

Il rapporto con la figlia Lucrezia

Essendo nata nel lontano 1990, Lucrezia Vittoria Berlusconi è ormai un’affermata donna che stringe con la madre un rapporto di tenerezza e apertura. Il passato legato alla famiglia Berlusconi è ormai passato, come ha recente ammesso la stessa Emanuela. Con lo stesso passato ha un rapporto naturale, di fiducia. Ogni tanto si sente persino con Pier Silvio, che ormai ha un’altra famiglia (difatti successivamente ha instaurato una relazione amorosa con la conduttrice italiana Silvia Toffanin). Nonostante Lucrezia Vittoria abbia ormai una propria vita, non disdegna mai di vedersi con al madre. Anzi, le due sembrano avere un rapporto di completa trasparenza.

I progetti futuri

Nonostante in passato Emanuela sognasse di vivere negli USA, ha letteralmente abbandonato quest’idea dopo aver visto il borgo in cui vive. Così, tutti i progetti di vita negli States sono stati riposti in uno scaffale con la scritta “Dopo” ed Emanuela si è concentrata unicamente sulla vita in Italia dedicandosi completamente alla sua nuova famiglia. Tra i progetti per il futuro né spiccano diversi legati non solo alla sua passione per gli animali, ma anche alla politica della zona. Emanuela, difatti, è sempre stata una donna forte, di quelle che non si lasciavano abbattere facilmente e che volevano fare di tutto pur di raggiungere il loro obiettivo. Proprio questa l’ha caratterizzata nel corso degli anni, facendola diventare una figura centrale nel panorama italiano per la lotta dei diritti degli animali.

La vita pubblica di Emanuela Mussida

Considerando che da diverso tempo ormai la signora Emanuela voleva vivere in pace, lontana dal mondo, bisogna dire che in fin dei conti ci è riuscita e attualmente risulta quasi impossibile contattarla per mezzo dei social. Non è presente né su Facebook, né su Instagram e preferisce non essere contatta dalle persone se non per motivi di grande importanza. In questo la sua figlia Lucrezia sembra somigliare incredibilmente alla madre, poiché anche l’ormai adulta bambina vive lontano dalla luce dei riflettori. Attualmente Emanuela non ha alcuna vita pubblica che, anzi, sembra disprezzare. Compare poco nelle interviste e cerca di evitare le TV. Contattarla, proprio per questo, non è per niente semplice. Dopotutto, perché tornare nella vita pubblica, sentire sempre la pressione e lo stress, se ci si può rifugiare in mezzo alle colline lombarde ed essere sempre a contatto con la natura?