Chi di noi non conosce uno dei più importanti della televisione italiana, ovvero il grande Carlo Verdone, ebbene Gianna Scarpelli è stata sua moglie per ben 16 anni. Dal 1980 al 1996, i due sono stati una coppia felice e innamoratissima, da dove sono nati due bellissimi bambini, Giulia e Paolo.
Nonostante in seguito per Gianna Scarpelli e Carlo Verdone è arrivata la fine della loro unione, la sua grande generosità d’animo e la stima e l’affetto che ancora nutriva per l’ex marito e i suoceri l’hanno portata a continuare a prendersi cura della madre di lui, assistendola negli ultimi giorni della sua vita, stroncata a causa di una malattia e la stessa cosa ha fatto in seguito anche nei confronti dell’ex suocero. Infatti, dopo tanti anni di matrimonio e felicità, i due seppur decidendo di separarsi sono riusciti a mantenere dei rapporti ottimi, soprattutto per il bene e la stabilità dei loro figli e di tutta la famiglia, dimostrando così di essere dei buoni genitori.
È stata proprio grazie a Gianna Scarpelli, che Carlo Verdone, dopo le sue raccomandazioni, ha deciso di prendersi due anni sabatici dal lavoro, che in quel momento lo stavano allontanando particolarmente dai figli e dedicarsi a loro a pieno organizzando degli indimenticabili viaggi e recuperando il tempo perso godendosi a pieno la reciproca compagnia.
Biografia di Gianna Scarpelli
Dell’ex moglie di Verdone non si sa quasi nulla, anche perché la sua vita privata non fa parte del mondo dello spettacolo, infatti la sua popolarità si limita solo al fatto di essere conosciuta come la donna che è stata sposata con Carlo Verdone a cui ha dato due figli stupendi.
I due infatti hanno vissuti durante i sedici anni insieme il loro amore in totale privacy, lontano dai riflettori del gossip e del mondo dello spettacolo, rispettando sempre la loro intimità e quotidianità. Tutto quello che è noto su Gianna Scarpelli è stato ciò che lo stesso attore italiano ha affermato nel corso degli anni nei confronti della donna, anche dopo la loro rottura. Verdone ha sempre dichiarato che Gianna è una grande donna dall’animo nobile e buono definendola come una tra le persone più fondamentali e importanti della sua vita.
Curiosità su Gianna Scarpelli
Nonostante le quasi nulle informazioni che riguardano la vita personale dell’ex moglie di Verdone, c’è una notizia che ha suscitato molto stupore e che lo stesso attore romano ha dichiarato durante un’intervista e cioè che con Gianna Scarpelli sono ancora legalmente sposati, infatti, non hanno mai proceduto al divorzio ma risultano essere solamente separati dall’ormai lontano 1996, l’anno della rottura del loro amore.
Da questo particolare e da tutto quello che Gianna Scarpelli ha continuato a rappresentare per Carlo Verdone anche dopo essersi lasciati, dall’assistere i suoceri durante gli ultimi giorni della loro vita al fatto di scuotere l’attore facendogli recuperare il rapporto quasi perso con i figli, si può dedurre che ha continuato ad essere un pilastro molto importante nella vita di lui e che il loro rapporto nonostante tutto ha continuato ad essere forte e sincero.
Detto ciò, possiamo definire Gianna Scarpelli come una grande donna, estranea si al mondo dello spettacolo e della televisione, ma che ha contribuito grazie alla sua generosità d’animo a rendere migliore la vita di uno dei più grandi attori che il cinema italiano può vantare.
Gianna Scarpelli è l’esempio di persona che dimostra che a volte non è necessario essere ricordati o ammirati solamente per quello che si è, ma è anche importante esserlo per aver fatto qualcosa di importante non solo per se stessi ma soprattutto per gli altri e la signora Scarpelli di questo è di certo stata un grande esempio.
Essere famosi e riconosciuti dai paparazzi non fa una persona famosa, ma essere dei veri professionisti nel lavoro e nell’ affrontare la vita con le sue gioie e dolori lo è, ecco perché nonostante sia sempre stata lontana dai paparazzi, tutto ciò che è noto sapere su Gianni Scarpelli gli fa onore.